rotate-mobile
Attualità Carpi / Tangenziale Bruno Losi

Da martedì 17 lavori per il nuovo asfalto in un tratto della tangenziale "Losi" di Carpi

Intervento fra l'incrocio di via Guastalla e la rotatoria via Nuova Ponente. Nelle vie Teruel e Belchite lavori per marciapiedi

Martedì prossimo, 17 Novembre, salvo imprevisti inizierà l'intervento di riasfaltatura del tratto di tangenziale “Losi” fra l'incrocio con la via Guastalla e la rotatoria su via Nuova Ponente (rotatoria esclusa). I lavori, che dovrebbero iniziare alle ore 8:30, comporteranno la momentanea riduzione del numero di corsie: il traffico pertanto sarà gestito sul posto, tramite segnaletica e, al bisogno, anche con personale. L'intervento nel complesso dovrebbe concludersi entro la settimana. A seguire sarà poi ripristinata la segnaletica orizzontale.

Altri lavori stradali sono poi in programma, salvo imprevisti, da lunedì 16 Novembre nelle vie Teruel e Belchite, per la costruzione del marciapiedi nei tratti ove ancora non c'è: l'intervento rientra nel progetto, approvato dalla Giunta il 20 Ottobre scorso, per dotare i plessi scolastici di percorsi pedonali differenziati per ingressi e uscite.

Il traffico veicolare continuerà a essere consentito in entrambi i sensi di marcia, ma sarà istituito il divieto di sosta permanente, per tutta la durata del cantiere, mentre i pedoni dovranno fare massima attenzione perché saranno utilizzabili solo porzioni di pedonale, e interdetta la zona su cui si effettueranno le lavorazioni.

Eventuali restringimenti temporanei di carreggiata, per la movimentazione di mezzi e materiali, saranno regolati con opportuna segnaletica stradale o personale.

I lavori, previsti nella fascia oraria 8:30-18:30, dovrebbero durare circa un mese; in caso di maltempo o imprevisti i lavori saranno spostati al primo giorno utile successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da martedì 17 lavori per il nuovo asfalto in un tratto della tangenziale "Losi" di Carpi

ModenaToday è in caricamento