rotate-mobile
Attualità

Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo confermata segretaria

Con lei Chiatto e Sirianni- Quasi 97mila gli iscritti, per metà lavoratori attivi

Rosamaria Papaleo è stata confermata segretaria generale della Cisl Emilia Centrale. È stata eletta oggi pomeriggio a Modena dai 218 delegati intervenuti al congresso del sindacato nato il 27 maggio 2015 dalla fusione tra la Cisl di Modena e quella di Reggio Emilia.

Insieme a Papaleo, che era divenuta segretaria Cisl il 28 ottobre 2021 al posto del dimissionario Wiliam Ballotta, sono stati eletti Domenico Chiatto (segretario generale aggiunto) e Andrea Sirianni (componente della segreteria).

L’anno scorso la Cisl Emilia Centrale ha chiuso il tesseramento con 96.898 adesioni, confermandosi la prima struttura territoriale Cisl in Emilia-Romagna e la settima in Italia.

I lavoratori attivi rappresentano il 52% degli iscritti; stessa percentuale per le donne, mentre gli stranieri sono il 16%. Quasi la metà degli attivi iscritti alla Cisl è nella fascia di età 30-50 anni. Sono circa 400 le persone che, a vario titolo, lavorano o collaborano con la Cisl Emilia Centrale, le cui 46 sedi modenesi e reggiane accolgono tra le 80 mila e 100 mila persone l’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo confermata segretaria

ModenaToday è in caricamento