rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità Concordia sulla Secchia

Riqualificazione in corso al centro Sportivo di Concordia, nuovi campi da Padel e area verde

Iniziati i lavori di riqualificazione al centro sportivo di Concordia, comprendenti il rifacimento dell'area di accesso e la creazione di nuovi campi da padel

Sono iniziati da qualche giorno al centro sportivo di Concordia i lavori di riqualificazione dell’area di accesso alla struttura sportiva e della zona attigua ai nuovi campi da padel.

I lavori prevedono il completo rifacimento dell’area verde dotandola di impianto di irrigazione, il rifacimento dei cordoli, e la realizzazione di un passaggio pedonale che conduce ai campi da padel utilizzabile anche dalle persone con difficoltà motoria.

A conclusione dei lavori edilizi si interverrà con la semina di un nuovo prato e la posa di quattro nuove panchine realizzate con un prodotto di plastica riciclata ecosostenibile e allo stesso tempo resistentissimo alle intemperie, analoghe a quelle che si trovano al parco Pertini.

Con questo intervento, che prevede una spesa di 40mila euro, si completa la riqualificazione dell’intero centro sportivo di Concordia che negli ultimi anni ha visto la realizzazione di nuovi spazi ricreativi e per lo sport. I due nuovi campi da padel si aggiungono, infatti, alla nuova palestra comunale, ai campi da calcio e calcetto, ai campi da tennis coperti e scoperti, all’area dedicata al beach volley e a una pista da pattinaggio polifunzionale, oltre alla sala polivalente e a un’area verde attrezzata con giochi per bambini.

Centro sportivo Concordia_area verde ingresso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione in corso al centro Sportivo di Concordia, nuovi campi da Padel e area verde

ModenaToday è in caricamento