rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Vignola

Vignola, rotatoria Pieve: approvato il progetto definitivo

Un altro passo avanti nella realizzazione della rotatoria della Pieve, all’incrocio tra via Frignanese e la Tangenziale: nella seduta di lunedì scorso, la Giunta del Comune di Vignola ha approvato il progetto definitivo della rotatoria

Un altro passo avanti nella realizzazione della rotatoria della Pieve, all’incrocio tra via Frignanese e la Tangenziale: nella seduta di lunedì scorso, la Giunta del Comune di Vignola ha approvato il progetto definitivo della rotatoria.

“Si tratta di un’opera molto attesa dai cittadini e dai pendolari, presente nel programma elettorale della nostra coalizione – conferma la sindaca di Vignola Emilia Muratori – Il passaggio da quello che era un semplice render al progetto definitivo della rotatoria ha richiesto ai tecnici incaricati tempo e la ricerca di nuove soluzioni per risolvere i problemi pratici riscontrati. Ora finalmente abbiamo il progetto definitivo”.

Il progetto della rotatoria della Pieve è  stato candidato per ottenere risorse previste nel Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. “Già all’inizio del prossimo anno – continua Emilia Muratori – dovremmo sapere se saremo riusciti a intercettare questo finanziamento. Nel caso negativo, come Amministrazione abbiamo comunque previsto in bilancio le risorse per la realizzazione della rotatoria”.

La ciclabile è invece contemplata nel secondo stralcio dei lavori, il cui finanziamento è compreso nelle risorse derivate dalla partecipazione al bando di cui si è detto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola, rotatoria Pieve: approvato il progetto definitivo

ModenaToday è in caricamento