menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fondazione ex Campo di Fossoli, è arrivata la chiamata all'Istituto di Cultura Italiana di Stoccarda

Sempre maggiore l'importanza che riveste la fondazione ex Campo di Fossoli. A riprova di questo c'è la chiamata all'Istituto della Cultura Italiana di Stoccarda.

La Fondazione ex Campo Fossoli, ad ulteriore dimostrazione del valore ormai riconosciuto che i luoghi della memoria carpigiana hanno assunto anche a livello internazionale, segnala che in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, il prossimo 27 gennaio, è stata invitata a Stoccarda, presso l'Istituto Italiano di Cultura (Italienisches Kulturinstitut), per presentare le sue attività, la storia del Campo di Fossoli e il film-documentario Crocevia Fossoli. L'iniziativa si rivolge all'intera cittadinanza e al Liceo Friedrich-Schiller-Gymnasium di Fellbach, che ha attivato per i propri allievi un percorso didattico di studio della deportazione dall'Italia e, con l'Istituto italiano di Cultura, promuove la manifestazione. 

Inoltre sempre mercoledì 27 gennaio Raiuno, all’interno del contenitore Uno Mattina, manderà in onda due servizi che avranno come protagonista il Campo di via Remesina Esterna. Uno speciale su Fossoli è previsto nei prossimi giorni anche sul sito dei quotidiani Il fatto quotidiano e Corriere della Sera mentre il quotidiano La Repubblica manderà il 27 in edicola il dvd Salvateli tutti per la regia di Aldo Zappalà, che tra i contenuti speciali, propone un estratto del film Crocevia Fossoli, prodotto dalla Fondazione e diretto da Roberto Zampa e Federica Baracchi. Trc nei giorni scorsi e Radio Pico mercoledì prossimo hanno previsto infine spazi informativi dedicati alle iniziative della Fondazione per il Giorno della Memoria.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento