Retata notturna all'RNord, arrestati due spacciatori. Vivevano lungo le scale antincendio

Dopo una violenta colluttazione, fermati due uomini, un nigeriano e un ghanese, trovati in possesso di 20 grammi di shaboo

Da giorni la Polizia municipale di Modena teneva d’occhio l’andirivieni sospetto che si svolgeva nella galleria del complesso R-Nord, soprattutto nelle ore notturne. La stessa scena si è ripetuta anche la scorsa notte, tra martedì 2 e mercoledì 3 ottobre, ma questa volta è scattato un controllo mirato nel complesso da parte degli uomini in borghese del Nucleo problematiche del territorio e degli operatori del Quartiere 2, che si è concentrato in particolare nella palazzina di via Canaletto 21.

Gli agenti della municipale sono intervenuti bloccando due stranieri che si erano rifugiati nella scala antincendio del palazzo. Il fermo è stato tutt'altro che agevole in quanto i due hanno opposto una strenua resistenza tentando di sfuggire al controllo e solo dopo lunghi minuti di colluttazione, sono stati ammanettati.

Da un successivo controllo è emerso anche il motivo del tentativo di fuga: uno dei due era infatti in possesso di 20 grammi di shaboo. I due uomini sono stati quindi portati al Comando di via Galilei dove sono stati identificati e successivamente denunciati per resistenza e per possesso di stupefacenti. Si tratta di K. J. ghanese di 27anni e K. O. nigeriano di 32 anni; entrambi noti alle forze dell'ordine in quanto già censurati per reati inerenti gli stupefacenti; sul nigeriano pendeva già una misura restrittiva.

Nel complesso R-Nord gli operatori hanno inoltre sgomberato alcuni locali pertinenti alla scala antincendio, da materassi, coperte, indumenti e altri oggetti, che i due avevano accumulato utilizzandoli per allestire il loro covo, in particolare nel cavedio della scala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Oltre un chilo di cocaina nascosta sotto il cofano, arrestato un trafficante

Torna su
ModenaToday è in caricamento