rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Formigine

Lavoro nero, multa e sospensione per una ditta di Formigine

Due dei quattro valoratori erano impiegati in nero e l'Ispettorato del Lavoro ha fatto scattare la sospensione di legge. Nei giorni scorsi stessa sorte per un negozio etnico di Sassuolo

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, che da diversi mesi a questa parte stanno svolgendo numerose perquisizioni presso le attività del distretto ceramico insieme ai colleghi dell'Ispettorato del Lavoro. Una attività che ha portato ad un numero davvero elevato di locali pubblici e aziende sanzionati per il mancato rispetto delle normative sul lavoro.

Nei giorni scorsi è toccato alla Ho.re.ca, ditta con sede legale a Formigine che si occupa di forniture per la ristorazione. Durante il controllo è emerso che due dei quattro impiegati erano assunti in nero e questo ha fatto scattare non solo una sanzione di 8.000 euro, ma ha anche imposto la chiusura temporanea dell'azienda.

La legge prevede che la regolare attività possa riprendere solo dopo il pagamento della sanzione e la regolarizzazione contrattuale dei lavoratori.

Stesso iter cui si è dovuto sottoporre un imprenditore marocchino la scorsa settimana a Sassuolo. In questo caso nel suo negozio etnico i Carabinieri hanno non solo un lavoratore non in regola, ma anche un sistema di telecamere installato senza i dovuti accorgimenti per la privacy. La multa è stata di 5.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero, multa e sospensione per una ditta di Formigine

ModenaToday è in caricamento