rotate-mobile
Cronaca

Demolizione de "La Capannina" nel Parco delle Rimembrare, obiettivo riqualificazione

E' stata demolita "La Capannina" nel Parco delle Rimembranze per conseguire l'obiettivo del Sindaco Muzzarelli alla riqualificazione del parco

È stato demolito il chiosco “La Capannina” in viale Martiri della Libertà 17, all’interno del Parco delle Rimembranze o Parco delle Mura. Dopo la rimozione degli allacci di gas e acqua operata da Hera nella giornata di ieri su richiesta di intervento straordinario del Comune di Modena, questa mattina si è proceduto all’abbattimento della struttura in metallo. Il chiosco risultava in condizioni di abbandono e già parzialmente rimosso e necessitava di completa demolizione per evitare pericoli per i passanti. L’Amministrazione ha quindi ritenuto urgente procedere rapidamente alla demolizione della struttura.

Avanti con il Piano di riqualificazione del parco – afferma il sindaco Gian Carlo Muzzarelli l’intervento di oggi va nella direzione di restituire alla città un’area sempre più bella, sicura e viva, nel rispetto degli impegni presi con i cittadini e con il Consiglio comunale, perché vogliamo fare sul serio. Ringraziamo la concessionaria per la collaborazione dimostrata insieme abbiamo proceduto alla demolizione della struttura ed entro oggi ripuliremo completamente la zona riconsegnandola alla città”. I lavori proseguiranno con la rimozione delle fondamenta e dei materiali, sino al pieno ripristino dell’area con la sistemazione del verde e della pavimentazione in ghiaia. Saranno conclusi entro la giornata di domani, venerdì 1 agosto.

Demolizione "La Capannina"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione de "La Capannina" nel Parco delle Rimembrare, obiettivo riqualificazione

ModenaToday è in caricamento