rotate-mobile
Cronaca

Due escursionisti si bloccano sul ghiaccio del Monte Rondinaio, recuperati dall''elisoccorso

Nel lunedì di Pasquetta due escursionisti reggiani sono stati recuperati da EliPavullo e accompagnati all'auto dal Soccorso Alpino

 In mattinata due giovani escursionisti reggiani sono partiti dal parcheggio di Lago Santo Modenese e, una volta giunti sul crinale, sono incappati in una zona impervia con ghiaccio.

I due reggiani, lei di 22 e lui di 24 anni, sono partiti per un trekking da Lago Santo Modenese e, una volta arrivati a Lago Baccio passando per il monte Rondinaio, sono giunti sul crinale. Qui si sono trovati in difficoltà in un tratto ghiacciato: i due sono scivolati, fortunatamente uscendone illesi, e quindi, per la paura di procedere, hanno attivato i soccorsi. 

Sul posto è celermente intervenuto EliPavullo che ha sbarcato il T.E (tecnico elisoccorso del Soccorso Alpino) che ha raggiunto i giovani e li ha condotti all'elisoccorso che (in hovering) ha imbarcato gli escursionisti. 

I due sono stati elitrasportati al campo base del Soccorso Alpino Emilia-Romagna (stazione monte Cimone) allestito a Tagliole, frazione di Pievelago. Fortunatamente illesi e senza problematiche sanitarie sono stati accompagnati alla propria auto dal Soccorso Alpino. 

Sul posto presente anche il gruppo del Soccorso Alpino Guardia di Finanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due escursionisti si bloccano sul ghiaccio del Monte Rondinaio, recuperati dall''elisoccorso

ModenaToday è in caricamento