rotate-mobile
Cronaca Cognento / Autostrada del Sole

Zig-zag a forte velocità in A1 su una Porsche presa con una truffa. Era anche senza patente

Nei guai un 33enne lombardo. La Polizia Stradale intercetta e sequestra una Porsche del valore di 60.000 euro comprata con un assegno falso

Nella serata di venerdì scorso, 4 novembre, un equipaggio della Polizia Stradale di Modena in servizio sull’Autostrada A1 tra Modena e Parma ha fermato per un controllo una autovettura Porsche Cayenne che viaggiava a velocità sostenute e con comportamenti inadeguati per la sicurezza stradale, con continui e repentini cambiamenti di corsia per effettuare sorpassi.

Una volta bloccato il suv, le verifiche effettuate sul posto hanno evidenziato che il veicolo era oggetto di una truffa perpetrata ai danni di un privato che l’aveva essa in vendita attraverso siti specializzati internet ed aveva ricevuto in pagamento un assegno circolare non trasferibile poi risultato, dopo il passaggio di proprietà, completamente falso. Per questo motivo, l’uomo frodato aveva subito sporto denuncia presso un ufficio di Polizia della provincia di Roma.

Il conducente, un 33enne italiano residente in Lombardia, già gravato di precedenti penali per truffa ed emissione di fatture false (ma anche per invasione di terreni ed edifici) è inoltre risultato sprovvisto della patente di guida poiché revocata ben 10 anni fa e non più conseguita. 

L’autovettura è quindi stata posta sotto sequestro, mentre il conducente è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Inoltre, al 33enne sono state contestate la violazione dell’art. 116 per la guida senza patente di guida che prevede una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro, oltre alle violazioni previste dal codice della strada.

La Polizia Stradale di Modena ha già contattato il legittimo proprietario, residente in provincia di Roma, per la restituzione dell’auto sottrattagli con l’inganno, che avverrà nei prossimi giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zig-zag a forte velocità in A1 su una Porsche presa con una truffa. Era anche senza patente

ModenaToday è in caricamento