rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Carpi: finto sindacalista messo in fuga da un anziano

Un truffatore si era presentato a casa del pensionato per "vendere" un viaggio con annesso orologio in omaggio. Sentendo puzza di bruciato, l'anziano ha respinto il malvivente facendolo allontanare

Era stato contattato direttamente in casa da un sedicente sindacalista Cgil con una proposta altamente improbabile: gita con orologio in omaggio alla "modica" cifra di 98 euro. Ma lui, l'oggetto di questo tentativo di truffa, ha avuto la prontezza di spirito di respingere la richiesta di denaro e di allontanare il malvivente. Questo quanto accaduto all'anziano B. G, pensionato carpigiano.

Il “falso” sindacalista, per accreditare la propria messa in scena, aveva anche spiegato che l’anziano avrebbe fatto parte di una platea di 500 persone sorteggiate dalla Cgil come destinatarie di viaggio con orologio omaggio annesso. Purtroppo per il truffatore, il pensionato è stato molto accorto, perché ha consultato immediatamente il periodico “Note” che lo Spi/Cgil invia a casa di tutti i propri associati e accertando come non vi fosse alcuna promozione di questo tipo, ha avuto la prontezza di allontanare il truffatore e segnalare immediatamente l’accaduto agli uffici provinciali dello Spi. 

"Lo Spi/Cgil mette ancora una volta in guardia da questi truffatori che si presentano a domicilio a chiedere soldi o come in questo caso a proporre delle offerte di viaggi - recita una nota diramata dal sindacato - Il sindacato ribadisce che non ha promosso alcun sorteggio tra i propri iscritti per offrire vacanze e altri premi. È dunque importante che chi riceve questo tipo di offerte, le denunci alle sedi sindacali e anche alle autorità di polizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi: finto sindacalista messo in fuga da un anziano

ModenaToday è in caricamento