rotate-mobile
Cronaca

La Ghirlandina si illumina di viola per la Giornata Mondiale dell'Epilessia

Lunedì 8 febbraio si celebra la Giornata Mondiale dell'Epilessia, che in Italia coinvolge circa 500 mila persone. In occasione dell'appuntamento, saranno illuminati di viola molti monumenti rappresentativi delle principali città italiane, compresa la 'Ghirlandina' a Modena

Lunedì 8 febbraio si celebra la Giornata Mondiale dell’Epilessia, malattia neurologica tra le più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 500 mila persone con oltre 30 mila nuovi casi ogni anno. A Modena, ogni anno, sono in media più di 240 le persone alle quali viene diagnosticata questa patologia. In occasione dell’appuntamento, saranno illuminati di viola molti monumenti rappresentativi delle principali città italiane, compresa la ‘Ghirlandina’ a Modena.

Nel pomeriggio di lunedì, (dalle ore 16.00) è anche in programma un open day in Ospedale a Baggiovara, all’interno della ‘Sala Vecchiati’, che prevede un incontro pubblico tra neurologi, neurologi pediatrici, pazienti e cittadinanza. I neurologi del Centro per le Epilessie della Clinica Neurologica del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino Estense di Modena e i neurologi pediatrici del Policlinico saranno a disposizione per rispondere a domande e dubbi di chi vorrà partecipare. Un momento di “formazione” che permette di conoscere più da vicino le problematiche legate all’epilessia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ghirlandina si illumina di viola per la Giornata Mondiale dell'Epilessia

ModenaToday è in caricamento