rotate-mobile
Cronaca Formigine

Viaggi, Eurocamp 2013 per quattro giovani formiginesi

È possibile partecipare dal 18 al 31 luglio ad Havelberg in Germania al meeting europeo dei giovani provenienti dalle città gemelle

Il Comune di Formigine promuove in collaborazione con la città gemella francese di Saumur, un'interessante opportunità per i giovani di Formigine: la partecipazione ad “Eurocamp 2013” che si terrà dal 18 al 31 luglio in Germania ad Havelberg, a sua volta città gemella di Saumur. Questo meeting, che annualmente fa incontrare i giovani provenienti dalle città gemelle, permetterà una conoscenza reciproca di dimensione europea anche attraverso il lavoro: nello specifico la valorizzazione delle sponde del fiume Havel che attraversa la città tedesca. I giovani provenienti da Italia, Germania, Francia e Gran Bretagna saranno seguiti in questa attività (circa 6 ore ogni giorno) da professionisti del settore. Inoltre saranno proposte attività sportive e culturali.

L'opportunità di partecipare è aperta a 4 giovani formiginesi di età compresa tra 18 e 20 anni. La città ospitante coprirà le spese di vitto e alloggio. I partecipanti dovranno farsi carico solo delle spese di viaggio andata e ritorno per Havelberg. Non essendo richiesti requisiti particolari, saranno accettate le prime quattro candidature pervenute.

Per chi fosse interessato a partecipare, basta scrivere a ufficioeuropa@comune.formigine.mo.it indicando nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, e-mail. Per ulteriori informazioni: Servizio di Gabinetto del Sindaco / Ufficio Europa (tel. 059 416149).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi, Eurocamp 2013 per quattro giovani formiginesi

ModenaToday è in caricamento