rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano / Via I. Marchiani

Pavullo, lavori di asfaltatura in via Marchiani e sulla Circonvallazione della cittadina

Fra giovedì 1 e venerdì 2 agosto e dopo diverse sollecitazioni Anas aprirà concluderà il cantiere. Polizia Municipale impegnata per limitare i disagi

Inizieranno giovedì  1 agosto, per concludersi il giorno dopo, venerdì 2 agosto, a Pavullo, i lavori di asfaltatura di via Marchiani, la Circonvallazione della cittadina. Lavori di competenza dell'Anas, da tempo attesi e auspicati, e che arrivano dopo diverse sollecitazioni inviate all'ente delle strade dall'Amministrazione Comunale e dalle associazioni di categoria del Frignano.

Il manto stradale, è stato gravemente deteriorato, in un tratto sempre interessato da forte traffico, dalle diverse ondate di maltempo dell'inverno e della primavera scorsa, quando prima la neve, quasi due metri e mezzo il quantitativo complessivo caduto a Pavullo, poi le abbondanti piogge, hanno provocato la formazione di profonde buche e avvallamenti pericolosi.

“Finalmente siamo arrivati ad una soluzione positiva – commenta il Sindaco di Pavullo Romano Canovi – che garantirà maggiore sicurezza e una miglior percorribilità della strada, che è fondamentale sia per il traffico interno, sia per quello verso Modena e l'Alto Appennino. Insieme al Corpo di Polizia Municipale del Frignano, stiamo predisponendo un  piano di segnalazione e sorveglianza, per  fare in modo che gli inevitabili disagi siano ridotti al minimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo, lavori di asfaltatura in via Marchiani e sulla Circonvallazione della cittadina

ModenaToday è in caricamento