rotate-mobile
Cronaca

LibriAModena festeggia i 40 anni con un weekend tra libri ed eventi

Lo storico evento letterario modenese conquisterà anche quest'anno la città con i suoi libri ed eventi festeggiando i 40 anni di attività. Scopri i programmi, i ruoli e i protagonisti

LibriAModena invaderà la città dal 6 all'8 Dicembre celebrando non solo i  libri e la lettura, ma anche la sua quarantesima edizione. Un successo che è guidato da una logica del libro che si vuole discostare dalle logiche del mercato e proporre un'editoria autonoma, sempre attenta a luoghi, persone, storie e racconti che nascono da un terreno fertile. I luoghi d'incontro sono la Galleria Europa e i portici di Piazza Grande

"Quaranta edizioni - hanno spiegato gli organizzatori - sono un bel traguardo e uno stimolo, una sfida culturale e sociale che si rinnova di stagione in stagione proponendo, nelle varie piazze del territorio modenese, nuovi autori, nuovi percorsi, nuove letture, scelte tra le numerose e varie pubblicazioni degli editori associati".

IL PROGRAMMA COMPLETO.

Anche quest’anno sono tante le pubblicazioni degli editori presenti, che superando le difficoltà di un settore che sta affrontando un momento difficile, offrono una variegata scelta di temi, titoli e proposte di lettura.Un appuntamento da non perdere per chi ama leggere, ma anche per chi vuol cogliere un’occasione unica per scegliere un bellissimo regalo in vista delle prossime festività natalizie.

"Una sfida che si ripropone ad ogni edizione e che mette in evidenza una rinnovata voglia di fare oltre le logiche di mercato e di proporre una editoria autonoma, sempre attenta a luoghiUna bibliodiversità che mostra una costante voglia di mettersi in gioco, una creatività che va oltre gli standard del consumo per diventare proposta di vita, di svago, di recupero, di sostenibilità, di relazione." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LibriAModena festeggia i 40 anni con un weekend tra libri ed eventi

ModenaToday è in caricamento