rotate-mobile
Cronaca

Mercati agricoli in città, ecco dove e quando comprare a km zero

Una mappa dei mercatini disseminati per il Comune di Modena, che da oggi saranno disciplinati da un regolamento, dopo quasi 10 anni di "assenza di regole"

Da quando, nel 2005, si inaugurò “Biopomposa”, il primo mercatino interamente biologico su spazio pubblico istituito da un Comune in Emilia Romagna, a Modena i mercati a filiera corta dei produttori agricoli del territorio sono diventati ben dodici.

Oltre al “capostipite” BioPomposa, che si svolge in piazza Pomposa al martedì dalle 8 alle 14 e il sabato dalle 9 alle 19, in centro storico si svolge anche il mercato Campagna amica di piazza San Francesco, tutte le domeniche dalle 7.30 alle 13.30.

Altri mercati Campagna amica si svolgono al parco XXII aprile al venerdì dalle 8.30 alle 13, al quartiere Sacca in via Monari di domenica dalle 8 alle 13, al Torrenova di via Nonantolana al mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 e al parco della Resistenza al giovedì dalle 14.30 alle 19.30, mentre in piazza Liberazione si svolge un mercato Campagna amica km zero al sabato dalle 15 alle 19. Due sono i mercatini biologici “Buono, sano e locale”: al parco della Repubblica al martedì dalle 17 alle 20 e al parco Amendola al venerdì negli stessi orari.

Al parco Ferrari al venerdì dalle 14 alle 20 c’è il mercato Campagna in città; in via Gottardi il giovedì dalle 8 alle 13 il mercato dei produttori agricoli Cia. Infine, al giovedì dalle 9 alle 14, il parco Pozzo ospita il Bio mercatino biologico del giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati agricoli in città, ecco dove e quando comprare a km zero

ModenaToday è in caricamento