menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, muore dopo due settimane di ricovero una bimba di 11 anni

La bambina, residente con la famiglia a Finale Emilia, soffriva di problemi di salute e non ha retto al contagio. Commozione in paese

Non c'è stata nulla da fare per Yousra Assaban, una bambina di 11 anni di Finale Emilia, che nelle scorse ore è deceduta presso la Terapia Intensiva dell'Ospedale dove era ricoverata da circa due settimane. La piccola aveva contratto il covid, così come il suo nucleo famigliare, e aveva accusato sintomi gravi: una condizione particolare, su cui hanno pesato altri problemi di salute dell'11enne.

Prima il trasporto in eliambulanza e poi il ricovero in Terapia Intensiva: ma gli sforzi del personale medico sono stati vani e il progressivo peggioramento delle sue condizioni ha avuto un tragico epiologo.

La bimba frequentava le scuole medie Frassoni di Finale ed era la prima di tre fratelli, nati da una famiglia di origine marocchina ben inserita nel tessuto sociale finalese. Commozione in paese, fra la comunità scolastica e quella numerosa dei suoi connazionali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 1.151 nuovi positivi in regione. Modena prima provincia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Uccide la moglie malata poi chiama i Carabinieri, dramma a Vignola

  • Cronaca

    Castelvetro, operaio ferito nel cantiere dell'ex Vecchia Cantina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento