Formigine, 13 multe ai cittadini senza mascherina. Polizia Locale anche su Instagram

La polizia locale vigila sul rispetto del nuovo Dpcm e sbarca su l social network. Sospeso il corso per i Volontari della sicurezza

Oltre ai controlli di ordinaria amministrazione, in questo periodo la Polizia Locale di Formigine sta prestatando grande attenzione sia ai comportamenti delle persone che alle numerose attività, con un bilancio che si può definire positivo ed in linea con le direttive nazionali: “Per il momento non risultano esserci situazioni di criticità riguardo ad assembramenti notturni o locali che lavorino senza rispettare i protocolli dati ed i vincoli di chiusura” ha spiegato il Comandante Marcello Galloni, aggiungendo che “L’attenzione deve essere massima in questi momenti, ma stiamo riscontrando un comportamento per lo più diligente da parte dei cittadini formiginesi”.

Per ora sono state 13 complessivamente le persone sanzionate per il mancato rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina in luoghi pubblici, su oltre un centinaio di verifiche effettuate.

Nel frattempo, sempre in linea con quanto emanato attraverso l’ultimo decreto, è stato sospeso il corso per i volontari della sicurezza che avrebbe dovuto tenersi nei prossimi giorni. Il corso, rimandato a data da destinarsi, verrà recuperato non appena sarà possibile svolgere gli incontri in presenza ed in sicurezza.

Infine nei prossimi giorni verrà aperta una sezione sulla pagina Instagram @cittadiformigine dove, in stretta collaborazione con il Comando di Polizia Locale, verranno date informazioni urgenti alla cittadinanza per emergenze, comunicazioni e molto altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

  • Emilia-Romagna in zona gialla da domenica: Bonaccini: "No al coprifuoco natalizio"

  • Coronavirus, scendono i casi attivi e i ricoveri in regione. Modena conferma il calo

  • Coronavirus. In regione il 13,8% dei tamponi è positivo. Modena resta la peggiore per nuovi contagi

Torna su
ModenaToday è in caricamento