rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Strada Viazza di Ramo

Toponomastica: nuove denominazioni per cinque strade di Modena

Da giovedì 28 giugno le modifiche definitive e l'installazione delle nuove targhe, interventi rimandati finora per non interferire con l'opera del censimento della popolazione

Certamente i navigatori satellitari dei modenesi accuseranno il colpo, ma almeno si potrà confidare negli aggiornamenti: dal prossimo 28 giugno infatti l’amministrazione comunale applicherà nuove denominazioni a ben cinque strade della nostra città. In particolare, cambieranno nome tratti delle vie Capitani, sant’Anna, Ponte Alto nord, Nuova di Marzaglia e Rametto, che diventeranno rispettivamente via Delle Suore, Ernesto Breda, Nuova di Freto, Emilia ovest e santa Liberata.

STRADE - Nell’immediata periferia invece ci saranno modifiche a Cittanova, dove il tratto iniziale di strada Viazza di Ramo assumerà la nuova denominazione di via Orazio (che ora inizia dalla rotatoria di viale Virgilio, in prossimità dell'ingresso alla Fiera, si sviluppa fra i campi, oltrepassa la rotatoria con viale Ovidio e termina con svincolo sulla via Emilia ovest), mentre a Lesignana per semplificare la toponomastica, il tratto a sinistra di via della Pergola e quello a destra di via Giovanni Spaggiari, considerate un unico tratto, assumeranno la nuova denominazione di via dell'Olmo.

CHE SUCCEDE? - Questi gli interventi in programma, rimandati finora per non interferire con la massiccia operazione di censimento dei cittadini e l’invio di dati e materiali: giovedì gli incaricati comunali scopriranno le nuove targhe, e i residenti più anziani cominceranno a memorizzare il nuovo indirizzo e i professionisti cambieranno i biglietti da visita. Ma niente paura, la posta non smetterà di arrivare: il prevedibile disagio ai residenti sarà infatti tamponato dal comune, che tramite l’ufficio Toponomastica provvederà a comunicare le nuove coordinate ad Anagrafe, Poste Italiane, Hera spa, Agenzia delle Entrate, Circoscrizioni, Forze dell’Ordine, Pronto Intervento, Vigili del Fuoco, Tribunale di Modena. Questo il link alle nuove informazioni e da cui è possibile scaricare lo stradario aggiornato in formato pdf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toponomastica: nuove denominazioni per cinque strade di Modena

ModenaToday è in caricamento