rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Medolla / Via Roma, 48

Rifiutano di indossare la mascherina, violenta rissa al bar. Frattura per un carabiniere

Caos ieri pomeriggio in un locale di medolla, dove due coppie di fratelli si sono affrontati. Pesanti danni al locale e ferito un militare

Un bilancio di quattro arresti, quattro feriti e una serie di danni al locale. Questo il bilancio di una violenta rissa nata ieri pomeriggio all'interno del bar Ottava meraviglia di Medolla e sedata a fatica dall'arrivo di ben quattro gazzelle dei Carabinieri.

Da quanto riscotruito dall'Arma, tutto è iniziato quando due fratelli di nazionalità indiana sono entrati nel bar per consumare delle birre. Il gestore del bar, una giovane donna cinese, ha però subito notato che i due non avevano indossato la mascherina e dunque prima di servirli li ha invitati a farlo. Nonostante le insistenti pretese della donna, i due hanno preferito far finta di nulla, dirigendosi verso il frigo e servendosi da soli. A quel punto la donna ha continuato ad invitarli ad adeguarsi alle regole in vigore, ma non è stata ascoltata: anzi, i due hanno reagito insultandola e deridendola.

La scena ha attirato l’attenzione di altri due avventori, anch’essi fratelli ma di nazionalità romena, i quali si sono avvicinati al bancone per prendere le difese della giovane barista. Ne è nata subito una accesa discussione, che di lì a poco si è tasformata in una violentissima rissa. I quattro si sono colpiti con calci, pugni, oggetti di arredo vari, devastando il locale e procurandosi diverse ferite: uno alla testa, un altro alla mano ed un altro ancora al costato.

Nel frattempo altri testimoni hnnoa chiamato il 112 e in via Roma sono intervenuti i carabinieri di Medolla, poi raggiunti dai colleghi di Carpi, San Prospero e Finale Emilia e dal 118. I militari hanno avuto il loro bel da fare per bloccare i contendenti, che alla fine sono stati ammanettati sul posto. Uno di questi, tuttavia, ha opposto resistenza colpendo con un calcio uno dei carabinieri, ferendolo al braccio e costringendolo ad un'ingessatura.

Ora i quattro stranieri dovranno rispondere di rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Nuova stretta con lockdown locali e coprifuoco, in arrivo il Dpcm

Carpi, area covid anche al "Ramazzini"

Bonaccini positivo al tampone, ma senza sintomi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiutano di indossare la mascherina, violenta rissa al bar. Frattura per un carabiniere

ModenaToday è in caricamento