rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Viale Muratori

Scippa due donne in centro, inseguito dai passanti e arrestato dalla Polizia

Diversi cittadini hanno assistito alle “evoluzioni” di un 27enne marocchino tra Canalchiaro e viale Muratori e poi aiutato le forze dell'ordine a fermarlo. Lo straniero aveva scippato in sequenza due donne, fuggendo con le borsette

Un giovane marocchino di 27 anni è finito in manette lo scorso sabato sera a Modena per aver scippato due donne delle rispettive borsette. Ma lo straniero ha dovuto fare i conti con una serie di cittadini molto attivi, che dopo aver assistito ai furti non hanno esitato a inseguire il malvivente, permettendo così alla Polizia di fermarlo e ammanettarlo.

Le gesta del 27enne sono iniziate intorno alle 21 nel centralissimo corso Canalchiaro, dove ha afferrato la borsa di una donna che passeggiava, fuggendo verso i viali. La vittima, supportata da un gruppo di ragazzi di passaggio, ha inseguito lo scippatore, che, vistosi braccato, ha lasciato cadere la borsetta facendo poi perdere le proprie tracce. Nel frattempo i passanti avevano anche avvisato la centrale operativa della Polizia, che aveva dato ordine ad una pattuglia della Volante di raggiungere la zona del crimine.

Pochissimi minuti dopo – il tempo di raggiungere viale Muratori aldilà del parco – il nordafricano ha tentato un secondo scippo, avvicinandosi a un'auto, aprendo la portiera e rubando la borsa che la guidatrice teneva sul sedile del passeggero. Anche in questo caso la vittima non si è data per vinta e si è mossa con l'auto inseguendo il ladro. Insieme a lei anche tre ragazze hanno partecipato all'inseguimento, che è coinciso con l'arrivo della Polizia.

Con una manovra inaspettatamente concertata, agenti e cittadini sono riusciti a sbarrare la strada al tunisino, che si è arreso. La borsa è stata restitutita alla legittima proprietaria e lo straniero è finito dietro le sbarre, in attesa di processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa due donne in centro, inseguito dai passanti e arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento