rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Neve Modena: sabato scuole chiuse, lezioni sospese anche lunedì?

Il Prefetto ha esteso alla giornata di sabato 4 febbraio l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutta la provincia. Domani si valuterà se tenere a casa gli studenti anche lunedì

Esultano gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, brontolano invece gli universitari che per domani si sono visti cancellare appelli di esame e che nella giornata di sabato non potranno usufruire dei servizi degli uffici Unimore. Questo il doppio volto dei giovani con i libri in mano della provincia di Modena.

SCUOLE - Su ordinanza del Prefetto Benedetto Basile, le scuole di ogni ordine e grado che si trovano sul territorio della provincia di Modena resteranno chiuse anche nella giornata di domani, sabato 4 febbraio, non solo a causa della neve, ma soprattutto per i rischi derivanti dalla formazione di ghiaccio sulle strade dettato dall'imminente forte abbassamento delle temperature. Domani si deciderà se estendere anche a lunedì 6 febbraio la chiusura degli istituti scolastici.

UNIMORE -  Il Rettore Aldo Tomasi stamattina ha decretato per domani la chiusura straordinaria dell'Ateneo. La decisione è stata adottata in seguito all'invitpo dell'autorità di pubblica sicurezza di limitare gli spostamenti per non appesantire le avverse condizioni del traffico automobilistico. Questa scelta segue la sospensione delle attività didattiche oggi e domani. "Pertanto - concluda una nota dell'Ateneo - tutte le eventuali scadenze legate alla consegna di materiali o di documenti attesi per la giornata di venerdì 3 febbraio sono prorogate a lunedì 6 febbraio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena: sabato scuole chiuse, lezioni sospese anche lunedì?

ModenaToday è in caricamento