rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Malore per Stefano Bonaccini, ricoverato al Policlinico

Un dolore al torace ha consigliato al candidato Pd di saltare il confronto con lo sfidante Balzani alla Festa de l'Unità di Reggio Emilia e di recarsi al Policlinico. In osservazione per 24 ore, si pensa ad un accumulo di stress

Nuovo colpo di scena nelle primarie del 28 settembre per la scelta del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione. Verso le 19 e 25, mentre si recava in auto insieme alla moglie a Reggio Emilia dove era atteso alla festa del Pd per il primo confronto con il suo sfidante Roberto Balzani, il segretario del Pd dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha accusato un malore.

Per cautela ha quindi preferito dirigersi in ospedale a Modena per accertamenti. Bonaccini, che lamentava un forte dolore toracico, è quindi stato ricoverato al Policlinico dove i medici hanno preferito trattenerlo in osservazione per 24 ore.

"Tutti esami gli svolti, in particolare ecocardiogramma, elettrocardiogramma ed enzimi cardiaci, hanno escluso patologie gravi cardiache. - si legge in una nota del Policlinico - In via cautelativa rimarrà ricoverato presso l’area dedicata all’osservazione breve intensiva, OBI, per monitorare l’evoluzione della situazione che comunque non desta particolare preoccupazione". I medici hanno attribuito il leggero malore ad un forte stress.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per Stefano Bonaccini, ricoverato al Policlinico

ModenaToday è in caricamento