rotate-mobile
Cronaca Carpi

Trenitalia, prorogata al 31 gennaio la validità dei biglietti integrati

Prorogata la validità dei biglietti integrati treno più bus sulla linea Modena-Carpi-Rolo: questo periodo consentirà alla Regione e agli Enti Locali di attivare un confronto con Seta e Trenitalia

Vittoria, almeno momentanea, per gli enti locali e i pendolari della Modena-Carpi-Rolo: è stata prorogata, infatti, fino al 31 gennaio la validità dei biglietti integrati treno più bus emessi da Atcm-Seta su questa linea. Lo ha riferito la Giunta regionale in un comunicato, dopo la richiesta ieri degli Enti locali di Modena e Carpi per il ritorno alla convenzione in vigore fino al 31 dicembre scorso.

"La proroga di un mese - spiega la nota - consentirà alla Regione e agli Enti Locali di attivare un confronto con Seta e Trenitalia in merito anche alla durata dei titoli ancora in essere. Durante questo periodo non verranno rilasciati nuovi titoli annuali al fine di determinare e comunicare con chiarezza le nuove procedure da seguire". "Trenitalia e Seta - precisa la nota - hanno aderito alla richiesta di proroga dell'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri, in accordo con Stefano Vaccari, assessore della Provincia di Modena; Daniele Sita, assessore del Comune di Modena e Carmelo Alberto D'Addese, assessore del Comune di Carpi, in seguito ai disagi segnalati dai cittadini e dai comitati degli utenti per la fine dell'integrazione tariffaria disposta per gli abbonati a partire dal primo gennaio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, prorogata al 31 gennaio la validità dei biglietti integrati

ModenaToday è in caricamento