rotate-mobile
Cronaca Formigine

Droga e truffe, serata intensa per i Carabinieri nel distretto ceramico

A Formigine denunciato un giovane per la “truffa dello specchietto” in un parcheggio pubblico. Arrestato invece uno spacciatore magrebino a Fiorano

I Carabinieri della Compagnia di Sassuolo nella serata di ieri e per tutta la notte, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito di tutto il comprensorio del “Distretto Ceramico”. Sono stati infatti programmati una serie di controlli straordinari in tutti i comuni della giurisdizione con lo scopo di presidiare il territorio e superare le note criticità derivanti sia dall’aumento dei flussi stradali di questo inizio stagione estiva.

Ma l'attenzione si è focalizzata anche e soprattutto sulla prevenzione dello spaccio e dei furti, che crescono nel periodo estivo in concomitanza con le partenze estive. Il servizio in questione ha visto l’impiego di 8 autovetture e 16 militari. I risultati parlano di un arresto, una denuncia e tre segnalazioni alla Prefettura.

A Fiorano Modenese, un 46enne magrebino, irregolare sul territorio nazionale, è finito in manette dopo essere stato sorpreso dai militari nell’atto di cedere dosi di cocaina. La perquisizione personale, nonché quella presso il domicilio del soggetto, ha permesso di rinvenire ulteriori 10 grammi di droga già suddivisa e pronta per la “vendita”, materiale vario per il confeziona

A Formigine, invece, è stata denunciata un 26enne pugliese, responsabile della cosiddetta “truffa dello specchietto”nei confronti di un'automobilista. In questo caso l’uomo, all’interno di parcheggio in prossimità di quel centro cittadino, è riuscito a raggirare la vittima accusandola di avere urtato, in manovra di retromarcia, lo specchietto retrovisore del suo mezzo, riuscendo a farsi consegnare, per la “riparazione”, circa 120 euro.

Infine sono tre le persone, rispettivamente du a Fiorano Modenese e una a Sassuolo, (M.D., 48/enne, S.V. 50/enne, e C.D., 43/enne, tutti italiani e residenti a Sassuolo), segnalate alla Prefettura di Modena quali assuntori di stupefacenti. Durante i “posti di controllo” dislocati su tutto il territorio, oltre 50 i soggetti e 40 le autovetture controllate. Decine anche le contestazioni elevate per violazioni alle norme del Codice della Strada. Previsti, nei prossimi giorni, e per tutto il periodo estivo, altri servizi della stessa natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e truffe, serata intensa per i Carabinieri nel distretto ceramico

ModenaToday è in caricamento