rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Truffe, occhio a chi telefona offrendo sconti a nome del Comune

Dopo l'episodio di Marzaglia, continuano i tentativi di truffa ad opera di finti tecnici comunali che avanzano proposte di riduzioni sulle bollette: peccato però che l'Amministrazione non faccia offerte chiamando a casa

“In accordo con il Comune di Modena, possiamo offrirvi la possibilità di sconti sulla bolletta della luce”. Sono arrivate agli uffici municipali segnalazioni di telefonate di questo tenore, sulle quali l’Amministrazione invita a fare attenzione. Il Comune non telefona a casa dei cittadini per fare proposte di sconti né di riduzioni tariffarie e i fornitori di energia elettrica stipulano contratti individuali nell’ambito del libero mercato.

In ogni caso, prima di firmare contratti o dare assensi telefonici sulla base di ventilati sconti, è sempre buona regola la prudenza e la valutazione di tutte le clausole. Se poi le proposte vengono sostenute citando il Comune è possibile segnalare il fatto alla Polizia municipale (tel. 059 20314) o comunque informarsi agli Uffici dell’amministrazione (l’ufficio relazioni con il pubblico risponde  al numero 059 20312).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, occhio a chi telefona offrendo sconti a nome del Comune

ModenaToday è in caricamento