rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Palline di Nutella e cocco

Un dolce gustoso per chiama due alimenti fondamentali come il cocco e la Nutella

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 300 g di biscotti secchi, 100 g di nutella, 100 g di burro, 50 g di farina di cocco, latte q.b. e farina di cocco q.b.

PROCEDIMENTO. Prendete i biscotti e tritateli finemente grazie ad un mixer per un minuto circa, fino ad ottenere una polvere fine. Quindi prendete il burro che avrete lasciato a temperatura ambiente per almeno un'ora o scaldato pochi secondi nel microonde e unitelo ai biscotti. Amalgamate il tutto e aggiungete la farina di coco e la Nutella, ricordandovi che anche quest'ultima dovrà essere lasciata o a bagnormaria sciolta oppure qualche secondo nel microonde. 

Amalgamate gli ingredienti con le mani e se l'impasto risulterà un po' duro aggiungete lentamente il latte, finche il composto non avrà raggiunto una consistenza compatta ma al tempo stesso morbida. Ora avvolgete il tutto nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero a riposare per un'ora circa. Tolto dal frigo, lavorare il composto per un minuto e create le palline con le mani decidendo l'opportuna dimensione. Impanate le palline nella farina al cocco e rimettetele nel frigorifero su un vassoio coperto con pellicola trasparente per un'ora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Palline di Nutella e cocco

ModenaToday è in caricamento