Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cucina

Ricette della Rezdora | Semifreddo al Limone

"Non aprite quel forno!" Davanti a quest'ordine tutte le rezdore che si rispettano cercano ricette alternative di dolci, una di queste è il semifreddo al limone

INGREDIENTI. Gli ingredienti per il semifreddo al limone sono: 500 ml panna liquida da montare, 300 grammi zucchero, 6 albumi, 30 cl succo di limone, scorza di limone grattuggiata di due limoni.

PROCEDIMENTO. Iniziate montando la panna con 150 gr di zucchero e mettete da parte il composto appena creato. Quindi montate in un secondo contenitore gli albumi a neve con lo zucchero rimanente ed incorporate i due composti molto delicatamente in una bacinella, perciò aggiungete la scorza grattugiata di limone e il succo di limone, stando attendi a non smontare glia lbumi. 

Versate ora il composto in uno stampo per plum cake, o per torte, e mettete in freezer per almeno 3 o 4 ore. Il consiglio della rezdora è di far sì che queto lasso di tempo passi durante la notte. Quindi utilizzate stampi di acciaio che avrete precedentemente foderato con una pellicola trasparente. Decorate a piacere con scorze di limone, al naturale o candite, oppure con fettine di limone tagliate finemente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Semifreddo al Limone

ModenaToday è in caricamento