rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Cucina

Ricette della Rezdora | La torta di ricotta e cioccolato

Non sempre le ricette più buone sono le più complesse da preparare. E' il caso della gustosa torta di ricotta e cioccolato, facile da preparare in pochi minuti

INGREDIENTI. Gli ingredienti per 8 persone sono: 250 g di zucchero, 4 uova, 250 g di farina 00, 300 g di ricotta, 1 bustina di lievito per dolci, 100 g di cioccolato fondente tritato. 

PROCEDIMENTO. Montate 2 albumi a neve e aggiungete qualche goccia di limone. Quindi prendete 4 tuorli, sbatteteli ed aggiungete lo zucchero, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, ad esso andrete ad aggiungere la ricotta. Amalgamate il tutto alla montata di uova e aggiungete farina e la bustina di lievito. Tritate il cioccolato fondente e unitelo al  composto, infine incorporate gli albumi montati a neve. Mescolate il tutto dal basso verso l'alto così che non si smontino ed imburrate uno stampo da ciambellone dal diamestro di 24 cm. Versate il composto dentro lo stampo e cuocete in forno caldo a 180° per 60 minuti. Sfornate la torta e fatela intiepidire, infine sformatela. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | La torta di ricotta e cioccolato

ModenaToday è in caricamento