rotate-mobile
Dalla Rete

Musica, direttore modenese debutta in Germania con "Il Barbiere di Siviglia"

Direttore d'orchestra e compositore modenese Stefano Seghedoni debutterà domani sera a Meiningen dirigendo "Il barbiere di Siviglia" di G. Rossini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il direttore d'orchestra e compositore modenese Stefano Seghedoni, già Direttore Ospite Principale presso il Teatro dell'opera di Varna in Bulgaria e noto anche per la sua partecipazione come arrangiatore e direttore alla colonna sonora del film premio Oscar 2015 "Birdman", debutterà domani sera presso il Teatro dell'Opera di Meiningen, dirigendo un nuovo allestimento del "Barbiere di Siviglia" di Gioachino (Sic!) Rossini.

La regia è curata dal regista tedesco Lars Wernecke, mentre il cast è composto da un gruppo di giovani cantanti facenti parte dell'ensemble stabile del teatro stesso: Siyabonga Maqungo, Dae Hee Shin, Elif Aytekin, Carolina Krogius, Mikko Järviluoto, Marian Krejičk, Sonja Freitag e Monika Reinhard. Repliche il 16, 22 ottobre e 6 novembre.

Il teatro di Meiningen è uno dei teatri regionali tedeschi più noti e produttivi e l'orchestra del teatro stesso vanta una ricca storia: fondatore e primo direttore fu Hans von Bulow, mentre fra gli altri celebri direttori che si sono succeduti sul podio l'orchestra ama ricordare che Johannes Brahms stesso li diresse nell'esecuzione della propria Sinfonia n° 4 in Mi minore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, direttore modenese debutta in Germania con "Il Barbiere di Siviglia"

ModenaToday è in caricamento