rotate-mobile
Economia

Da Modena il bicchiere che riduce il 40% delle emissioni di CO2

“Meno 1000 tonnellate" da luglio scorso ha previsto l’introduzione su tutti i distributori automatici di Hybrid Cup Buonristoro, il bicchiere che permette di ridurre di oltre il 40% le emissioni di Co2 in atmosfera

Oltre 150 persone, tra amministratori, dirigenti, responsabili e commerciali, proveniente dalle 20 società di Buonristoro Vending Group, si sono riunite a Modena per la decima convention del gruppo.

 

Obiettivo della giornata è stato quello di favorire lo scambio di esperienze tra le varie società del gruppo, che operano su tutto il territorio nazionale, creando un’occasione di formazione e condivisione di obiettivi e strategie comuni.

 

Nel corso dell’incontro sono stati presentati i primi risultati del progetto “Meno 1000 tonnellate”, che da luglio scorso ha previsto l’introduzione su tutti i distributori automatici di Hybrid Cup Buonristoro, il bicchiere che permette di ridurre di oltre il 40% le emissioni di Co2 in atmosfera.

 

Si trattata della prima iniziativa di questa portata a livello europeo, un’operazione che ha coinvolto40.000 distributori automatici dislocati in tutta la penisola, e che permetterà di ridurre l’emissione di anidride carbonica di circa 1.000tonnellate all’anno con un risparmio di oltre 400 tonnellate di petrolio. Oggi a circa tre mesi dall’avvio dell’iniziativa, sono già 300 le tonnellate di Co2 risparmiate.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Modena il bicchiere che riduce il 40% delle emissioni di CO2

ModenaToday è in caricamento