rotate-mobile
Cultura

Start Up Jam. UniMoRe lancia la giornata per la sfida tra idee innovative

Un giorno, per mettersi in gioco, per proporre una nuova idea di impresa, per accettare il confronto e per lanciare la sfida ad altre idee innovative

 Vuoi accendere la tua idea di impresa? L’occasione giusta è venerdì 19 Maggio, presso il Tecnopolo di Modena nel Campus di Ingegneria “Enzo Ferrari”, in Via Vivarelli 2. Startup-Jam rappresenta il calcio di inizio di una partita che vede in ‘gioco’ le nuove idee imprenditoriali di studenti, dottorandi, laureati, ricercatori e docenti di Unimore: un laboratorio di progettazione e sperimentazione imprenditoriale sviluppato da team eterogenei; uno spazio aperto a tutti coloro che hanno un’idea d’impresa o vogliono mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze.

Possono partecipare singoli e team, fino ad un massimo di 3 componenti, di cui almeno uno accasato UNIMORE, disposti ad allargare il gruppo ad altri componenti esterni. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link: https://bit.ly/ModenaStartupJam.
Il programma prevede: dalle 9.00 alle 10.30 il Coffee & Team Building nel corso del quale ogni partecipante sarà chiamato a propone la propria idea innovativa e spiegare perché vuole mettersi in gioco. In base a preferenze, sintonie e facilitazione si creeranno team di lavoro eterogenei sulle migliori idee presentate.

Dalle 10.30 alle 17.30 i lavori proseguiranno con il Business Model Experiments: 3 workshop interattivi (design thinking, business model design, digital marketing) mediante i quali i team svilupperanno i propri progetti, assistiti da mentor esterni che li sosterranno nello sviluppo della loro idea. Dalle 17.45 fino alle 19.00 si svolgerà il Pitching finale aperto al pubblico: ciascun team presenterà il progetto e le caratteristiche del modello di business delineato e li sottoporrà alla valutazione di una giuria composta da imprenditori e investitori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Up Jam. UniMoRe lancia la giornata per la sfida tra idee innovative

ModenaToday è in caricamento