Latin Street Food, al parco Novi Sad tre giorni dedicati a cibo etnico di strada

Il Parco Novi Sad di Modena, a partire dalle ore 18 di venerdì 12 aprile fino a domenica 14 aprile alle ore 23.00, ospiterà la seconda edizione del Latin Street Food. L’evento è realizzato da Chocolat Pubblicità in collaborazione con LatinFiexpo e Agimove e con il patrocinio del Comune di Modena.  Dopo il successo della prima edizione organizzata lo scorso anno, la manifestazione dedicata principalmente all’America Latina propone tre giorni caratterizzati dal cibo di strada dal sapore latino e non solo, ai balli folkloristici, alla musica e all’ intrattenimento.

Oltre 25 food truck di ultimissima generazione presenti all’evento. Veri e propri ristoranti su ruote che proporranno una ricca selezione della migliore gastronomia di strada latina, internazionale oltre ad una  selezione delle eccellenze dalla cucina nostrana. Le diverse proposte latine spazieranno dalle encomiabili picanhas di Picanha’s Cube, vincitore di “Street Food Battle 2018”, alle tipiche specialità argentine di Osteria Argentina, alle caratteristiche tortillas messicane di Tropicale, ai gustosi panini peruviani di El Panchito, alle tapas e paella di Las Bravas, e le eccellenti Popusas Salvadorenas e i Chimi Hamburguesa specialità Dominicana, di  La Cucinotta Street Food ai dolcissimi  Churros di Churritos,  Per completare la proposta internazionale sarà presente Ciccio’s Smoke con la vera cucina originale di BBQ made in USA e US Manny con l’autentica  cucina americana, Taverna Itaca con le vere specialità della cucina greca, e lo stuzzicante  pesce fritto di Pirate on the Road.

Non poteva mancare l’eccellenza della cucina italiana con i gustosissimi arrosticini di  Zucchiati Street Food,  la pizza e il  focacciotto di Pizza Country, Il polpo alla brace Da Mama, l’hamburger toscano di BBQ Valdichiana a parità di squisitezza con l’hamburger calabrese di l’Angolo di Pe.  Da provare inoltre i piatti a base di cinghiale di Osteria Errante, i primi piatti e i fritti di Fast & Food, il carciofo alla giudia di Domus Carciò, la tagliata di chianina di Chioscando, le friselle, il pasticciotto e il rustico leccese from Puglia  di I Risatini , la spalla di maiale di cinta senese dop di Porcobrado e  dulcis in fundo, i dolci siciliani di La Sicilia di Serafino. Ad accompagnare il tutto il Pisco sour,  la bevanda nazionale del Perù e tutti i cocktails dell’America Latina: Mojito, Margarita, Cuba libre, Caipirinha e la Birra.

Grande spazio anche agli spettacoli che inizieranno venerdì 12 aprile: dalle 20.30  esibizioni di  Flamenco e  il passaggio dei Trampolieri con i teschi tribali  messicani    che esorcizzano la morte con colori vivaci e allegri e nella credenza popolare cacciano  gli spiriti maligni.

Sabato 13 aprile dalle 17.00 alle 19.30  esibizioni della  scuola di ballo Club Tortuga. Dalle 20.00 in poi  esibizioni itineranti con i  tradizionali Mariachi, i musicanti più rappresentativi del Messico  e La Capoeira la  forma di lotta brasiliana di origine africana, caratterizzata dall’uso della musica e da movimenti fluidi e armonici 

Domenica 14 aprile dalle 17.00 alle  19.00 esibizione della scuola di Ballo Alaroye. Dalle 19.00 alle 19.45 spettacolo itinerante dell’orchestra  MATA BICHO  in uno ensembe strumentale e vocale che a suon di cumbia e di altri ritmi sudamericani (forrò brasiliano, son cubano e mambo) trasmette energia pura  con un impatto sonoro travolgente.
Dalle 20.30 alle 21.30 sarà la volta della Banda della Pace, musicisti provenienti dal Salvador in costume folkloristico che  sfileranno lungo l’area della manifestazione. 
Concluderà la serata con una seconda esibizione,  l’orchestra  MATA BICHO 

Sabato 13 e domenica 14 aprile un’area sarà interamente dedicata ai più piccoli con il truccabimbi e le esibizioni di artisti di strada e bolle di sapone. Per le due giornate si susseguiranno le diverse esibizioni flash mob delle scuole  di ballo latinoamericane. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

  • “Golosando sotto le stelle” a Formigine, già aperte le iscrizioni

    • 14 settembre 2019
    • Acetaia Leonardi

I più visti

  • Supercinema Estivo, tutti i film in programma ad agosto 2019

    • dal 1 agosto al 1 settembre 2019
    • Supercinema Estivo
  • Modena rende omaggio a Franco Fontana con una mostra che ripercorre l'intera carriera

    • dal 23 marzo al 25 agosto 2019
    • MATA - Ex Manifattura Tabacchi
  • SosteniaMo, al Parco Amendola prende il via il Festival dello Sviluppo Sostenibile

    • Gratis
    • dal 2 giugno al 12 settembre 2019
    • Parco Amendola
  • Appennino walking, quattro trekking alla scoperta dell'appennino modenese

    • dal 9 giugno al 22 settembre 2019
    • Appennino Modenese
Torna su
ModenaToday è in caricamento