Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - BUK FESTIVAL, A MODENA LA XII EDIZIONE DELLA RASSEGNA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA. Torna Modena BUK Festival 2019, la kermesse dell’editoria italiana indipendente in programma sabato e domenica nel cuore della città. La 12^ edizione del festival è firmata dallo storico direttore Francesco Zarzana con Emma D’Aquino, volto familiare agli spettatori del Tg1 Rai. Durante il festival saranno presentate le nuove pubblicazioni dell'editoria italiana. Ospite d'onore lo storico e saggista Paolo Mieli, vincitore del Premio BUK Festival 2019, cui sarà affidata la conversazione magistrale dedicata alla "Diversità" tra passato e presente.

2 -  CIBO ETNICO DI STRADA AL NOVISAD CON "LATIN STREET FOOD"Il Parco Novi Sad di Modena, da venerdì a domenica, ospiterà la seconda edizione del Latin Street Food. Dopo il successo della prima edizione organizzata lo scorso anno, la manifestazione dedicata principalmente all’America Latina propone tre giorni caratterizzati dal cibo di strada dal sapore latino e non solo, ai balli folkloristici, alla musica e all’ intrattenimento. Oltre 25 food truck di ultimissima generazione presenti all’evento. Veri e propri ristoranti su ruote che proporranno una ricca selezione della migliore gastronomia di strada latina, internazionale oltre ad una  selezione delle eccellenze dalla cucina nostrana.

3 - ENTOMODENA 2019, TORNA IL MEETING INTERNAZIONALE DEDICATO AL MONDO DEGLI INSETTI. Le formiche come esempio di socialità, i cambiamenti climatici e la loro relazione con le zanzare, il valore delle api nei giardini: tutto questo a Entomodena, il meeting internazionale di entomologia e invertebrati in programma sabato e domenica alla Polisportiva Saliceta S. Giuliano con un ricco cartellone di conferenze, mostre e workshop su natura, flora e fauna ad ingresso libero.

4 - MOTORI, TRADIZIONE E INNOVAZIONE CON LA SECONDA EDIZIONE DI MODENA WHEELS. Al via la seconda edizione col marchio Modena Wheels - Motori, tradizione e innovazione, che si svolgerà in diverse location del centro storico di Modena nel fine settimana. Il format di quest'anno ha un imperativo importante: il coinvolgimento delle giovani generazioni, perchè i giovani vanno stimolati e appassionati a "preservare e mantenere" ispetto alla gloriosa storia della Motor Valley e vanno interessati rispetto alle possibilità lavorative che questo settore offre. Un’altra leva fondamentale della manifestazione è l'innovazione, strettamente connessa alla mobilità sostenibile.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • IQOS e sigarette elettroniche, presentato a Modena il primo studio sulla salute umana

  • Ritrovato il 16enne scomparso da Finale Emilia, sta bene

  • Mirandola, in manette il datore di lavoro del 39enne violentato: "Vittima totalmente succube"

  • Muore sulla panchina del parco delle Rimembranze, inutili i soccorsi

  • Trova online la sua bici subata e dà appuntamento al ricettatore in piazza, insieme ai Carabinieri

  • Investito da un'auto a San Damaso, gravissimo un adolescente

Torna su
ModenaToday è in caricamento