Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Per chi non è partito per il ponte, Modena riserca una lunga lista di eventi molto interessanti per trascorrere il fine settimana. Ecco i 10 principali

1 - SCIOCOLA' RIEMPIE DI GUSTO IL CENTRO STORICO. La settimana più ‘cioccolatosa’ dell’anno: da giovedì 1 a domenica 4 novembre nel centro storico di Modena debutta Sciocola’, il Festival del Cioccolato. Gli oltre 100 stand collocati nella cornice di via Emilia Centro dispenseranno una grande varietà di golose leccornie.

2 - SKIPASS 2018, IL SALONE DELLA NEVE OSPITA LA COPPA DEL MONDO. Adrenalina, gusto, scoperta, innovazione: sono le parole chiave di Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, in programma dall’1 al 4 novembre a ModenaFiere, che proprio nel 2018 arriva al traguardo delle 25 edizioni. Tra le novità più importanti spicca l’assegnazione da parte della FIS di una tappa della Coppa del Mondo di Big Air, per le discipline freeski e snowboard.

3 - LAMBRUSCOLOGNA D'AUTUNNO. Sabato 3 novembre alle 19, il centro storico di Modena, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, tornerà ad ospitare la “Lambruscolonga”. Un’occasione imperdibile per chi volesse sperimentare, o rivivere, l’esperienza dell’unico tour eno-gastronomico-storico incentrato sul lambrusco.

4 - PARVA NATURALIA, IL BIOLOGICO IN PIAZZA. La fiera mercato dedicata al mondo del biologico certificato, avrà luogo nuovamente in piazza Roma dal 3 al 4 novembre. Gli espositori, vi faranno degustazioni i propri  prodotti, visite guidate del verde pubblico di Modena, laboratori di ceramica, falegnameria e liuteria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato il 16enne scomparso da Finale Emilia, sta bene

  • Mirandola, in manette il datore di lavoro del 39enne violentato: "Vittima totalmente succube"

  • Morto a soli 37 anni Giuseppe Loschi, medico del Modena Fc

  • Muore sulla panchina del parco delle Rimembranze, inutili i soccorsi

  • Benefici delle piante grasse: 5 motivi per cui averle favorisce la salute

  • Cadavere accanto all'auto ribaltata nel bosco, sarebbe la barista scomparsa

Torna su
ModenaToday è in caricamento