rotate-mobile
Politica

Il centrodestra replica alle polemiche e assicura: "La Questura di Modena andrà in fascia A"

"Accuse infondate, tipico e stucchevole atteggiamento della sinistra", così in una nota congiunta Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia 

Il centrodestra non ci sta e risponde alle polemiche sollevate ieri dal deputato democratico Stefano Vaccari sulla mancata promozione della Questura di Modena nell'ambito dei più recenti atti del Governo: "Le scuole di politica, e le lunghe militanze insegnano come e quando cogliere le opportunità per sollevare giuste polemiche o sterili strumentalizzazioni per far parlare di se. Nel caso delle parole del deputato Vaccari e di tutta la sinistra locale,in merito al mancato passaggio di fascia per la Questura di Modena, si tratta di questo secondo caso. Non solo ci troviamo dinanzi a inesattezze dal punto di vista tecnico, ma pure a cenni di geografia che saprebbe pure uno scolaro delle elementari".

L'ironia nella nota congiunta di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia è presto spiegata: "Modena non è tra le città che in questa prima fase passeranno in fascia A, come Potenza, L’Aquila, Perugia e Ancona, come giustamente fatto notare, per un semplice motivo: Modena non è, a differenza delle altre già menzionate città, capoluogo di Regione".

Le tre forze politiche hanno evidentemente ricevuto rassicurazione dai propri vertici romani e spiegano: "Non c’è alcun intento del Governo Meloni di sconfessare l’iter di assegnazione ipotizzato dal Precedente ministro degli Interni, che peraltro da 10 anni come forze di centrodestra della nostra città chiediamo a gran voce: per il passaggio di Modena in fascia A è solo questione di tempo, e avverrà coi necessari passaggi: la strada intrapresa è corretta e il Governo di centrodestra darà le risposte che tutti aspettiamo".

"A Modena, città che la sinistra governa ininterrottamente dal dopo guerra ad oggi, occorrono interventi chiari e puntuali legati alla presenza di cittadini stranieri, alla sicurezza degli spazi pubblici, purtroppo teatro di un brutale omicidio poche settimane fa, ma anche alla gestione dei compiti amministrativi legati all’erogazione dei permessi di soggiorno. Il Governo si è espresso positivamente e non solo manterrà la parola data, ma proseguirà ciò è stato lasciato incompiuto dal precedente esecutivo", annunciano i tre partiti locali.

"Alla mera propaganda del Partito Democratico, che solo pochi giorni dopo l’insediamento del nuovo Governo sbraitava per il passaggio di fascia, sapremo rispondere coi fatti, non coi proclami. A differenza, e duole doverlo far notare all’on. Vaccari, degli ultimi 10 anni di governo rosso ad ogni livello, che nulla ha portato in beneficio alla nostra città, se non degrado, furti e insicurezza generalizzata", conclude la nota congiunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra replica alle polemiche e assicura: "La Questura di Modena andrà in fascia A"

ModenaToday è in caricamento