rotate-mobile
Calcio

Atalanta - Sassuolo 3-0 | Notte fonda per i neroverdi a Bergamo

Sconfitta secca per il Sassuolo, che ore si trova a pari punti con il Verona terzultimo in classifica

Un'altra sconfitta esterna affossa il Sassuolo, vanificando quanto di buono visto nell'ultima gara con il Toro. Al Gewiss Stadium la formazione neroverde si arrende alla manifesta superiorità dell'Atalanta, pur sprecando con Pinamonti un doppio rigore al 45' che avrebbe potuto scrivere una storia diversa.

Ora gli uomini di Diosini affondano al quartultimo posto, pur con una partita da recuperare e saranno attesi dai prossimi delicatissimi scontri diretti per quella che da oggi è ufficialmente la corsa alla salvezza.

La cronaca

Avvio di partita abbastanza aperto, ma già dopo pochi minuti i padroni di casa cercano di prendere il controllo del gioco. I neroverdi si fanno sempre più pericolosi in avanti, fino a quando l'insistenza li premia. Al 22' il vantaggio siglato da Pasalic, che è il primo ad avventarsi su una respinta di Consigli ribadendo in rete.

Gli ospiti provano a reagire e vanno vicini al gol al 31, quando la conclusione di Enrique trova la traversa dopo l'intervento di Carnesecchi. Allo scadere della prima frazione un episodio chiave. Mano in area di Pontera che regala il rigore al Sassuolo: sul dischetto va Pinamonti. L'attaccante sassolese fallisce il penalty, l'arbitro fa però ripetere e Pinamonti si fa nuovamente parare da Carnesecchi (in foto).

Nella ripresa i neroverdi ci mettono buona volontà, ma ogni speranza si infrange al 58', quando Koopmeiners segna il 2-0 su assist di Holm. Il Sassuoo subisce il contraccolpo e l'Atalanta controlla agevolmente il match. Al 75' il tiro del neoentrato Bakker trova la deviazione di Pedersen e i padroni di casa fanno il 3-0.

Al 79' ghiotta occasione sulla testa di mulattieri, ma l'attaccante sassolese schiaccia centralmente. Gli uomini di Dionisi provano a metterci l'orgoglio, ma la partita ha ormai poco da dire. Al 91' Consigli si supera negando il poker a Scamacca e contenendo un passivo già pesante,

Il tabellino

ATALANTA-SASSUOLO 3-0

ATALANTA: Carnesecchi; Scalvini, Dijimsiti, Kolasinac (82' Hein); Holm (73' Bakker), Pasalic, Ederson, Zappacosa; Miranchuck (73' Scamacca), Koopmeiiners; De Ketelaere (82' Toure’).

SASSUOLO: Consigli; Pedersen, Viti, Tressoldi, Doig; Lipani (60' Boloca), Henrique; Bajrami (60' Defrel), Thorstvedt (72' Volpato), Laurientè (84' Ferrari); Pinamonti (72' Mulattieri).

Arbitro: Sig. Prontera di Bologna.

Reti: 22' Pasalic (A), 58' Koopmeiners (A), 75' Bakker (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta - Sassuolo 3-0 | Notte fonda per i neroverdi a Bergamo

ModenaToday è in caricamento