rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

United Carpi - San Felice 1 - 1 | Guizzo finale per i giallorossi

Vantaggio per i bluceleste che sembrano in controllo, ma il San Felice non molla e trova il pareggio all'ultimo istante

Piccola frenata per i blucelesti che nel derby contro il San Felice non vanno oltre il pareggio. A inizio match sono proprio i padroni di casa a sfiorare il vantaggio: punizione di Elatachi, tocco di Bulgarelli e Paramatti manca di poco la deviazione sotto porta. All'8' risponde il San Felice: scambio al limite dell'area a liberare la conclusione di Iazzetta, Rufo vola e toglie la palla dall'incrocio.

Al quarto d'ora altro pericolo ospite, con Pellegrino lanciato in contropiede fermato solo dall'uscita provvidenziale di Rufo, che esce dalla sua area e libera. Quindi i blucelesti tornano a farsi vedere davanti con Assouan, che rientra e calcia trovando la risposta di Neri in angolo. Al 25' la partita si sblocca: angolo calciato da Assouan, spizzata sul primo palo di Teocoli e tap-in vincente di Bulgarelli, che firma la rete del vantaggio bluceleste. Dopo il gol la squadra allenata da Borghi comincia ad essere più propositiva, senza però trovare il raddoppio.

La prima vera occasione della ripresa è sempre di marca carpigiana, con un ispirato Assouan che semina il panico in contropiede e mette Malagoli solo davanti a Neri, ma il portiere ospite chiude la porta e tiene i suoi sotto di un gol. Quindi al 69' arriva la risposta giallorossa con la girata di Carpeggiani controllata agevolmente da Rufo, poi è nuovamente Assouan a farsi vedere, con una serpentina e una conclusione fermata in due tempi da Neri.

Col passare dei minuti il San Felice conquista campo e si rende pericoloso: all'80' Iazzetta calcia da fuori, tiro sporcato e palla a Sarti che solo in mezzo all'area spara alto. Due minuti dopo cross di Adsaoui e capocciata di Carpeggiani che non trova il bersaglio. Nel finale le sortite offensive dello United sono imprecise e tengono in vita gli ospiti, che al 91' ne approfittano: lancio alla disperata di Adsaoui, deviazione che mette fuori gioco Bulgarelli e zampata di Barnabiti che insacca l'1-1 finale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

United Carpi - San Felice 1 - 1 | Guizzo finale per i giallorossi

ModenaToday è in caricamento