rotate-mobile
Sport

Carpi Empoli 0 - 2 | Azzurri devastanti, ma i biancorossi non demeritano

Alla prima al 'Cabassi' passa l'Empoli con una doppietta del difensore Tonelli. Il Carpi, nonostante il risultato, gioca una buona gara e conferma quanto visto la scorsa settimana a La Spezia

Il Carpi perde nella sua giornata di festa, per la prima volta in Serie B al 'Cabassi', ma la scusante c'è eccome, infatti i biancorossi affrontavano l'Empoli, squadra favorita per la vittoria del campionato. Il primo tempo tra le due formazioni è vivace e viene sbloccato, dopo 28' minuti, dal difensore della squadra toscana Tonelli. E' sempre lui poi a raddoppiare ad inizio ripresa e a chiudere il match. Il Carpi rimane a tre punti in classifica mentre gli azzurri continuano il loro cammino in testa alla classifica dopo 4 giornate.

IL MATCH - La partita comincia fin da subito a offrire spettacolo, così al 2' Sgrigna controlla e tira dal limite dell’area con Bassi pronto a bloccare. Al 10' cross basso di Hysaj da sinistra per Maccarone, esce il portiere e blocca a terra. L'Empoli continua a creare occasioni e solo un minuti dopo il tentativo di Maccarone, arriva il cross di Tavano da sinistra, vola di testa ancora Maccarone ma vola anche Kovacsic a deviare in angolo. Il vantaggio degli azzurri arriva al 28': azione insistita dalla bandierina, ci prova prima Rugani, poi Tonelli ed il numero 26 la mette dentro di testa. Risponde Sgrigna dal limite, botta su Tonelli che la respinge petto-braccia ed i carpigiani chiedono il rigore. La ripresa parte alla grande per l'Empoli che al 10' raddoppia con un colpo di testa, ancora di Tonelli, che batte Kovacsic firmando la sua doppietta personale e il 2 a 0 per i toscani. Il Carpi non ci sta e tenta ancora di recuperare ma colpisce due traverse e lascia la vittoria agli ospiti.

CARPI: Kovacsic; Poli; Romagnoli; Pesoli (72' Liviero); Gagliolo; Lollo (50' Di Gaudio); Porcari; Memushaj; Concas; Della Rocca (56' Inglese); Sgrigna. A Disp: Nocchi; Letizia; Bertoni; Kirilov; Cani; Pasciutti.
EMPOLI: Bassi; Laurini; Tonelli; Rugani; Hysaj; Moro; Valdifiori (77' Signorelli); Croce; Verdi; Tavano; Maccarone (69' Mchedlidze). A Disp: Pelagotti; Accardi; Barba; Camillucci; Mario Rui; Ronaldo; Pucciarelli.
ARBITRO: sig. Chiffi di Padova.  Assistenti: Fiorito/Di Vuolo.
RETI: 28' Tonelli; 55′ Tonelli  
NOTE: ammoniti 36' Laurini, 40' Pesoli, 52' Porcari, 63' Tavano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Empoli 0 - 2 | Azzurri devastanti, ma i biancorossi non demeritano

ModenaToday è in caricamento