rotate-mobile
Sport Vignola

Ciclismo, domenica a Vignola si corre il Gran Premio della Fioritura

Attesi circa 600 corridori suddivisi nelle varie categorie

Il GP Fioritura la classicissima di apertura del ciclismo giovanile è pronta a battere tutti i record di partecipazione, sono oltre 600 i giovani ciclisti che con i loro team provenienti da diverse regioni hanno dato la propria adesione.

Il tradizionale appuntamento nella splendida coreografia dei Ciliegi in Fiore era stata ideata negli anni 70 dal Cav. Francesco Badiali, poi dopo una sosta di alcuni anni un gruppo di sportivi locali guidati da Mattia Semoli e Walter Girgenti hanno riproposto l’importante manifestazione ciclistica giovanile che nel corso degli anni è divenuta centrale nel calendario nazionale.

Sarà una vera e propria full immersion con il quartiere generale nella zona industriale vignolese (V.le dell’Artigianato), apriranno il programma delle gare i ragazzi juniores (17/18 anni) “Trofeo TecnoM” con il via alle ore 10,00, su di un percorso di 11,3 km da ripetere 7 volte ed il passaggio sulla salita del “Gessiere” dove si sviluppava la parte finale della storica “Milano Vignola”, prova valida per l’assegnazione del titoli provinciale strada.

Poi nel pomeriggio la kermesse tutta sul circuito industriale vignolese a partire dalle ore 13,30 con gli esordienti (13/14 anni) valido per il “Trofeo Govi” e “Trofeo Resmauti”, chiuderanno il programma gli allievi (15/16 anni) valido per l’assegnazione del “Trofeo Girgenti”.

La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Vignola, l’organizzazione tecnica affidata alla US Formiginese con la preziosa collaborazione dell’intero associazionismo vignolese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, domenica a Vignola si corre il Gran Premio della Fioritura

ModenaToday è in caricamento