rotate-mobile
Sport

Modena Femminile, poker al Fraore e si risale la classifica

Le Canarine di Mister Cesare Maestroni continuano la risalita in classifica con una bella vittoria sul campo del Fraore. Pronti via e le padrone di casa vanno in vantaggio, punizione sulla tre quarti calciata da Scaffardi e conclusione in area di Giordani, la palla sarebbe nella disponibilità di Ierardi ma una sfortunata deviazione di Biagioni mette fuori causa il portiere giallo-blu.

Le gialle iniziano a macinare gioco ed all'11' trovano il pareggio, azione che parte dalla difesa con Biagioni che trova Chierici a centrocampo, pallone smistato sul fronte sinistro per Dotto che entra in area e conclude, il portiere ribatte ma il pallone arriva sui piedi di Manfredi appostata in area piccola insacca. Segue un periodo di supremazia canarina ma le occasioni che si sviluppano sono tutte vanificate da posizioni di off-side delle gialle; alla mezz'ora Biagioni si riscatta dello sfortunato autogol salvando sulla linea una conclusione di Zolesi destinata in rete.

Il primo tempo prosegue con un sostanziale equilibrio in campo senza chiare occasioni da rete fino al 45' quando Chierici verticalizza bene per Manfredi che in area conclude di destro consentendo a Delnevo di bloccare in due tempi.

Il secondo tempo vede le Canarine più determinate a cercare la vittoria, al 51' conclusione di Chierici dal limite che termina sopra la traversa; al 58' chiara occasione da rete con corner calciato da Manfredi il portiere esce e smanaccia il pallone, Chierici ci prova ma la sua conclusione viene ribattuta sulla linea di porta.

Al 61' arriva il vantaggio, Manfredi trova un corridoio per l'inserimento di Bellamico che anticipa il portiere in uscita ed insacca. Sbanda la formazione di casa e al 63' arriva la terza rete, Dotto gestisce il pallone sulla tre quarti, centro per Ferraro che di prima intenzione insacca, Al 66' la quarta rete, angolo di Manfredi che pesca Dotto al limite, conclusione che trova la deviazione di Coppelli in area piccola che mette fuori causa il portiere.

La partita sembra avviarsi alla conclusione senza ulteriori emozioni quando all'85' Gallantini recupera un pallone in fase di uscita dal basso delle modenesi e vedendo Ierardi fuori dai pali trova un'eurogol dai 30 metri. All'ultimo minuto di gioco ancora le Canarine vicine al gol, punizione sulla tre quarti giocata velocemente da Dotto per Sarego, cross pennellato in area e Coppelli si avvita per colpire di testa con il pallone si ferma sul palo.

FRAORE - MODENA 2-4

Fraore: Delnevo, Melone. Soncini (23' Lecchini), Armao, Scaffardi, Naummi (80' Tolentino), Zolesi (75' Burani), Bazzani, Giordani (63' Cavazzoli), Sbuttoni (55' Ferrari), Gallantini.
A disp.: Filomarino, Battista, Liazare, Fiori
Allenatore Signora Eleonora Ceci
Modena: Ierardi, Preti,(61' Coppelli), Gandolfi, Biagioni, Sola, Ferraro (77' Pascarella), Chierici, Dotto, Bellamico (80' Morè), Pellegrino (77' El Boukh), Manfredi (70' Sarego).
A disp. Montorsi, Gabrielli, Ferlicca, Incerti
Allenatore Sig. Cesare Maestroni
Reti: 3' Biagioni (aut.), 11' Manfredi, 61' Bellamico, 63' Ferraro, 66' Coppelli, 85' Gallantini
Arbitro Sig, Lionetti della Sez. di Parma
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Femminile, poker al Fraore e si risale la classifica

ModenaToday è in caricamento