rotate-mobile
Sport

DHL Modena - Vojvodina NS Seme Novi Sad 3-0 | Tutto facile in Champions per i gialli

Modena supera agevolmente, con un minimo di sofferenza nel finale, i serbi del Novi Sad, chiudendo il girone d'andata di Champions League in testa a punteggio pieno. (25-6, 25-12, 27-25)

Terza giornata di Champions League al PalaPanini, dove gli ospiti sono i “cugini” di Vojvodina Novi Sad, città storicamente gemellata con quella geminiana. Il clima amichevole si trasferisce anche sul campo, complice lo scarso tasso tecnico della formazione ospite, con Modena che gioca agevolmente, soffeendo solo nel terzo set, ma portando a casa la partita in 80 minuti di gioco.

Rispetto al sestetto titolare, coach Lorenzetti schiera Casadei al posto di Vettori e Nikic per N'Gapeth. 

IL MATCH - La DHL inizia a macinare punti fin da subito e si porta rapidamente sul 7-2 al primo timeout discrezionale del coach serbo. Tutti i fondamentali sembrano funzionare e gli ospiti appaiono subito spaesati e in grave difficoltà. Modena vola sul 13-3, complice un muro impenetrabile. Mastodontiche difficoltà in ricezione per i serbi, che consegnano ai padroni di casa il primo set sul punteggio imbarazzante di 25-6.
Il secondo parziale inizia in modo più equilibrato: la DHL mette a segno un preak che la porta sul 8-5 e prosegue la fuga. Novi Sad segna solo sugli errori dei canarini, che sono assai rari. Una serie di ace consecutivi nel finale rende meno pesante il passivo: il secondo parziale si chiude rapidamente sul 25-15.
Il calo di concentrazione del finale del set precedente si protrae per Modena anche nella terza frazione di gioco, con i serbi che si portano per la prima volta avanti, andando al primo timeout tecnico sul 8-6. La DHL ricomincia a macinare gioco e mette da parte gli errori gratuiti, riportandosi in vantaggio sul 13-12. In campo Bossi per Lucas. La fuga questa volta riesce solo a metà. Con gli ospiti che recuperano punti e i padroni di casa che mancano di cinismo. 21-21, poi avanti punto a punto fino ai vantaggi. Modena chiude 27-25.

Per la DHL, come era nelle previsioni, la fase a gironi della competizione europea si sta dimostrando una semplice formalità, utile a maturare esperienza internazionale, ma non così probante da un punto di vista del gioco e dello stress emotivo. Prossima gara in programma il 16 dicembre, match di ritorno ddi quello appena concluso, che si disputerà in Serbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DHL Modena - Vojvodina NS Seme Novi Sad 3-0 | Tutto facile in Champions per i gialli

ModenaToday è in caricamento