rotate-mobile
Sport

Alla coopernuoto il trofeo di casa. Il circolo GdF Modena in top ten

Al via la stagione agonistica del nuoto. Subito protagonisti gli atleti modenesi

La piscina di Carpi ha dato il via alla stagione agonistica del nuoto con la 3° edizione del Trofeo Coopernuoto che ha vista ai nastri di partenza oltre 20 formazioni provenienti anche da Lombardia, Vento e Toscana. La classifica finale ha visto il trionfo dei padroni di casa della Coopernuoto davanti alla formazione ferrarese della NS Emilia ed ai veneti di Padova Nuoto. Ottimo 9° posto per il Circolo Gdf Modena che ha preceduto le altre squadre modenese presenti: Vigili del Fuoco (11°) e Team Nuoto Modena (12°) I ragazzi al seguito dell’allenatrice Beatrice Guidetti hanno sciorinato prestazioni di tutto rispetto, tenuto conto che siamo soltanto all’inizio di stagione.

Eccellenti soprattutto le prove delle ragazze che conquistano tutti i podi del team. Ines Djebali (cat. assoluti) si accaparra un argento nei 50 rana ed un bronzo nella distanza doppia. Le juniores Valeria Fontana (bronzo nei 200 misti), Elena Ragazzi (argento nei 100 farfalla) e Alice Rossi (argento nei 100 dorso) completano gli allori individuali. Le quattro ragazze sono state protagoniste di una splendida staffetta 4x50 misti che le ha viste salire sul terzo gradino del podio alle spalle delle corazzate Coopernuoto e Padova Nuoto. Ludovica Garuti Malagoli, all’esordio nella categoria ragazzi, lima sensibilmente i propri personali nei 100 dorso e nei 400 stile, mostrando ancora ampi margini di miglioramento. Il cronometro arride anche a Vittoria Nolè (50 e 100 rana) e Cecilia Masini (100 farfalla, 100 e 200 stile libero), mentre si attestano sui loro standard Francesca Pizzi (100, 200 e 400 stile libero) e Vanessa Duzzi (100 dorso e 400 stile libero).

Medaglie lontane per i maschi che però possono ritenersi più che sodisfatti dei tempi realizzati. Mattia Annovi (100, 200 stile libero e 100 farfalla), Thomas Totaro (100, 200 stile libero e 100 farfalla) e Filippo Tuttifrutti (100, 200 stile libero e 100 dorso) sbriciolano i loro record personali in tutte le distanze cui hanno preso parte. Buoni riscontri anche per gli altri protagonisti in gara: Andrea Bertelli, Federico Pirondi e Kevin Casali. La prossima domenica torneranno protagonisti i giovani esordienti, impegnati nel Trofeo Unisport di Mirandola, mentre gli agonisti torneranno in acqua per il prestigioso trofeo Nico Sapio di Genova il weekend successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla coopernuoto il trofeo di casa. Il circolo GdF Modena in top ten

ModenaToday è in caricamento