rotate-mobile
Sport

Pentamodena scherma, Giulia Alessandro regina di Desio

Al trofeo brianzolo di spada femminile, categoria Assoluta, l'atleta di laurea campionessa. Grande prova anche delle Allieve under 14 Cecilia Colombini, Rebecca Baia e Chiara Zagnoni

E’ Giulia Alessandro la regina di Desio. La giovane fuoriclasse del Pentamodena, nei giorni scorsi, si è aggiudicata il titolo del prestigioso trofeo brianzolo di spada femminile categoria Assoluta. Tecnica, determinazione e grinta sono state le carte vincenti della gialloblu che si è imposta in scioltezza aggiudicandosi 6 vittorie su 6 assalti, classificandosi quarta dopo i gironi, incasellando 6 dirette vinte e conquistando il primo gradino del podio nella finale. Una prestazione maiuscola quella di Giulia Alessandro e ancora una conferma dopo la vittoria a San Lazzaro di Savena, a fine dicembre.

Medesima soddisfazione per le giovanissime Allieve under 14 del Pentamodena Cecilia Colombini, Rebecca Baia e Chiara Zagnoni. Medaglia di bronzo per la Colombini, capace di imporre il suo ritmo nel corso dell’intera gara. Questo il suo carnet: cinque vittorie su cinque assalti, quarta dopo i gironi, quattro le dirette vinte. Eccellente anche la prestazione di Rebecca Baia, arrivata sesta nella classifica finale (seconda dopo i gironi) con sei vittorie su sei assalti e tre dirette vinte. Convincente anche Chiara Zagnoni con il suo ottavo posto nella finale (sesta dopo i gironi) grazie a cinque vittorie su sei assalti e tre dirette vinte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentamodena scherma, Giulia Alessandro regina di Desio

ModenaToday è in caricamento