rotate-mobile
Sport

Juventus Sassuolo, probabili formazioni | Assenze importanti per i neroverdi, ma si cerca il colpaccio

Mancheranno quattro uomini chiave al Sassuolo in uno dei match più affascinanti del campionato, quello che si giocherà questa sera allo Juventus Stadium; i bianconeri non pensano al turnover e vogliono fermare la striscia dei neroverdi

Dopo il colpaccio con il Milan i neroverdi tentano l'assalto alla capolista. Dopo aver vinto al 'Mapei Stadium' nel girone di andata grazie ad un gol di Sansone, ora gli uomini di Di Francesco vogliono andare a giocarsela anche allo 'Juventus Stadium' dove i bianconeri non possono assolutamente compiere un passo falso, sia in ottica scudetto, sia per non abbassare il morale e avere preoccupazioni in vista della delicata partita di Champions contro il Bayern.

QUI JUVENTUS - Niente turnover per i bianconeri nonostante l'impegno di Champions della prossima settimana contro il Bayern. In campo scenderà quindi l'undici titolare eccezion fatta per l'infortunato Chiellini che potrebbe non farcela nemmeno in vista del prossimo impegno. Unico ballottaggio in attacco dove Zaza scalpita per avere un posto da titolare contro la sua ex squadra. "Non c’è bisogno di turnover - ha detto mister Allegri - anche perché la Champions arriva 5 giorni dopo la partita di domani. Il Sassuolo gioca molto bene ed è sono a ridosso della zona Europa League, domani comunque dobbiamo assolutamente vincere".

QUI SASSUOLO - Qualche problema in più per Di Francesco che nell'ultimo match vinto contro il Milan ha perso Missiroli e Cannavaro, entrambi usciti con problemi muscolari, e Defrel che è stato espulso e deve quindi scontare un turno di squalifica. Pronti a entrare dal primo minuto Antei e Pellegrini per rilevare i primi due e uno tra Trotta e Falcinelli per occupare il posto libero da attaccante. Forfait dell'ultimo minuto anche per Berardi fermato dall'influenza; al suo posto Politano. "Voglio convinzione e non presunzione - ha detto mister Di Francesco -. Bisogna affrontare la gara con grandissima umiltà, sapendo che contro la Juve bisogna correre di più. Dobbiamo mettere in campo determinazione e cattiveria ma a volte può non bastare. Crediamo nell'impresa".

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2):
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Mandzukic, Dybala. All. Allegri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, Sansone. All. Di Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus Sassuolo, probabili formazioni | Assenze importanti per i neroverdi, ma si cerca il colpaccio

ModenaToday è in caricamento