rotate-mobile
Sport

Lazio Sassuolo, probabili formazioni | Missiroli squalificato, solito ballottaggio in attacco

La difesa non si tocca, a meno che non ci siano squalificati o infortunati; a centrocampo Di Francesco dovrà sostituire lo squalificato Missiroli, mentre in attacco si va verso il solito ballottaggio con tutti gli uomini pronti a indossare una maglia da titolare

Reduce dal passaggio del turno in Europa League, la Lazio si presenta carica all'incontro con il Sassuolo nel posticipo delle 19 del lunedì. Anche i neroverdi, però, hanno ripreso fiducia con la vittoria sofferta ottenuta domenica scorsa contro l'Empoli. Il match sarà aperto, con l'ex Pioli che cercherà di mettere i bastoni fra le ruote ai neroverdi lanciati verso obiettivi importanti e lontani, ma non irraggiungibili.

QUI LAZIO - Potrebbe cambiare qualcosa mister Pioli nell'assetto della squadra che ha giocato giovedì in Europa League. Ballottaggio in attacco con Felipe Anderson e Matri che potrebbero prendere il posto di Klose e Mauri. "Dobbiamo rincorrere il nostro obiettivo di migliorare la classifica - ha detto mister Pioli -. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene e che vogliamo battere. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro, hanno però dei punti deboli che proveremo a sfruttare".

QUI SASSUOLO - Squalificato Missiroli che è stato espulso nell'ultimo match contro l'Empoli, al suo posto pronto a tornare titolare il giovane Lorenzo Pellegrini. Difesa invariata, mentre in attacco solito ballottaggio con Defrel favorito su Falcinelli e Trotta al centro del tridente offensivo. "Forse cambierò all’Olimpico, valuteremo - ha detto mister Di Francesco alla vigilia del match -. Mi piace tenere la squadra vigile e poi devo fare crescere i giovani, perciò occorre farli giocare tutti. Le scelte partono dagli allenamenti in settimana".

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3):
Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All. Di Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Sassuolo, probabili formazioni | Missiroli squalificato, solito ballottaggio in attacco

ModenaToday è in caricamento