rotate-mobile
Sport

Parma Sassuolo, probabili formazioni | Di Francesco: "Importante saper leggere la partita"

Si gioca domani un match quasi decisivo per i neroverdi di mister Di Francesco che, dopo aver trovato due pareggi in rimonta contro Napoli e Lazio, devono dare continuità ai risultati portando a casa almeno un punto da Parma

Una situazione di classifica molto diversa, anche se non brillante per nessuna delle due squadre: mentre il Sassuolo si trova ancora ultimo insieme alla Sampdoria a due punti, il Parma si è portato fuori dalla zona retrocessione con la vittoria casalinga dello scorso turno infrasettimanale. Vittoria che ai neroverdi ancora manca e potrebbe essere proprio domani l'occasione giusta per dare una svolta al campionato e cominciare a rincorrere quella salvezza che, guardando la classifica attuale, è molto lontana, ma non irraggiungibile.

QUI PARMA - Sono tantissimi gli uomini di cui Donadoni dovrà fare a meno domani contro il Sassuolo. Oltre ad Amauri, che sconta il secondo e ultimo turno di squalifica dopo il rosso diretto rimediato nell'infrasettimanale contro l'Atalanta, il Parma perde anche Okaka che dovrà guardare almeno le prossime tre partite dalla tribuna a causa di una lesione al bicipite femorale. Amauri e Okaka si aggiungono a Paletta, Obi e Galoppa.

QUI SASSUOLO - Anche Di Francesco deve fare i conti con tante assenze, i soliti Terranova, Gazzola, Gomes, Valeri, Marrone e Antei saranno ancora fuori dai giochi. "Non sarà un trittico morbido il prossimo - ha spiegato mister Di Francesco - perché il Parma è in grande condizione fisica e ha un giocatore imprevedibile come Cassano che detta i tempi in ogni situazione. Hanno grande spinta sugli esterni, soprattutto con Biabiany, l'unica pecca per loro è che non hanno Amauri. Non dobbiamo guardare i precedenti ma pensare al futuro. Noi scendiamo sempre per vincere ma bisogna essere bravi in questo momento a leggere le partite".

PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (3-5-2):
Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Rosi, Acquah, Gargano, Parolo, Gobbi; Biabiany, Cassano
SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Marzorati, Bianco, Acerbi; Schelotto, Kurtic, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Zaza, Berardi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma Sassuolo, probabili formazioni | Di Francesco: "Importante saper leggere la partita"

ModenaToday è in caricamento