rotate-mobile
Sport Zocca

Vola il Retrorunning atletica Zocca: Venturelli travolgente, Francescon migliore donna

A Pieve di Cento vincono anche Rizzo e Olezzi. Podi per Poggipolini e Del Carlo. Domenica i Campionati Italiani sul Pavé a Padova

Esordio col botto per la neonata squadra del Retrorunning Atletica Zocca presente alla prima prova del 2023 di 3,4 km che ha preceduto la storica Maratonina delle 4 Porte di Pieve di Cento (BO). A dominare la scena è Alberto Venturelli partito a razzo al via e autore di una fuga solitaria che lo ho visto tagliare il traguardo di Piazza Andrea Costa a braccia alzate con un paio di minuti di vantaggio sul ferrarese Paolo Callegari. Terzo al traguardo e bronzo assoluto l’altro atleta biancoazzurro Francesco Del Carlo.

Nel femminile è prima assoluta, invece, la favoritissima Giorgia Francescon che ha vinto la sfida contro un’agguerrita Carla Caregnato. Atletica Zocca protagonista anche nei Master dove è arrivata una doppietta targata Beppino Rizzo, medaglia d’oro e Alfonso Poggipolini argento e nella categoria Oro dove l’eterno Fernando Olezzi si conferma, a quasi 76 anni, una certezza nella corsa all’indietro.

Domenica prossima sarà già Campionato Italiano, dove all’ombra della Cappella degli Scrovegni di Padova, andrà in scena la 2 km sul Pavè, specialità molto tecnica e dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Per la Retrorunning Atletica Zocca saranno presenti Alberto Venturelli, Giorgia Francescon, Beppino Rizzo, Fernando Olezzi e, nella mini retrocorsa di 200 metri, il piccolo Damiano Venturelli, classe 2018, ma già “veterano” della specialità.

vola il retrorunning atletica zocca: venturelli travolgente, francescon migliore donna-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola il Retrorunning atletica Zocca: Venturelli travolgente, Francescon migliore donna

ModenaToday è in caricamento