rotate-mobile
Sport

Sassuolo Bari 2 - 1 | Iniziano i festeggiamenti

La vittoria dei neroverdi sul Bari lancia il Sassuolo dritto in Serie A, ora mancano veramente pochissimi punti per arrivare alla matematica. Dopo aver rischiato il pareggio, i ragazzi di Di Francesco hanno reagito e trovato il secondo gol

"Abbiamo festeggiato un po'", conclude l'intervista post gara Chibsah, dopo la vittoria contro il Bari. Si è festeggiato perché ora l'obiettivo è veramente ad un passo, ma non troppo perché non è ancora raggiunto matematicamente. Il Sassuolo ha fatto oggi una delle partite più belle e divertenti del campionato, creando occasioni a non finire e sprecando anche tanto. A sbloccare il match è stato Leonardo Pavoletti che ha siglato così la sua undicesima rete stagionale. Poi pali, traverse, gol "mangiati" e, quando non ci voleva, è arrivato anche il pareggio del Bari con Defendi che ha trovato un bel tiro da fuori. Il Sassuolo allora ha reagito, convinto nel cercare a tutti i costi la vittoria, e grazie ad una ribattuta in rete di Terranova che insacca una parata di Lamanna sull'ennesima punizione pericolosa di Berardi. Ora bisogna attendere lunedì sera per sapere con quanto vantaggio i neroverdi arriveranno al derby e, se il Verona dovesse perdere contro il Brescia, potrebbe arrivare proprio venerdì sera la matematica promozione.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini, Gazzola (20' Laverone), Bianco, Terranova, Longhi, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Troianiello (61' Troiano), Pavoletti (82' Bianchi), Berardi. A disp.: Pigliacelli, Marzorati, Laribi, Boakye. All.: Eusebio Di Francesco.
BARI (4-3-3): Lamanna; Polenta, Ceppitelli, Dos Santos, Rossi; Defendi, Sciaudone (62' Fedato), Bellomo; Iunco (55' Tallo), Caputo, Ghezzal (70' Galano). A disp.: Pena, Sabelli, Romizi, De Falco. All.: Vincenzo Torrente.
ARBITRO: sig. Giancola di Vasto.
RETI: 23' Pavoletti, 73' Defendi, 79' Terranova
NOTE: ammoniti Ceppitelli, Magnanelli, Polenta, Defendi, Longhi. Espulso Dos Santos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Bari 2 - 1 | Iniziano i festeggiamenti

ModenaToday è in caricamento