rotate-mobile
Sport

Sassuolo Varese 4 - 0, le pagelle | Un Sassuolo da 10 e lode

Manca Troianiello, ma nessuno se ne accorge: chi gioca fa la differenza e contribuisce a rendere imbattibile una squadra lanciatissima verso un campionato da grande protagonista

Ecco le pagelle di Sassuolo Varese 4-0.

SASSUOLO: Pomini 7.5, Gazzola 7.5, Bianco 7, Terranova 7.5, Longhi 7, Chibsah 8, Magnanelli 7, Missiroli 6.5, Boakye 7.5 (86' Masucci s.v.), Pavoletti 6.5 (64' Troiano s.v.), Berardi 7 (79' Catellani 7.5).
VARESE: Bressan 5, Pucino 5, Troest 5.5, Carrozzieri 5, Grillo 4, Corti 5, Kone 5.5, Damonte 5.5 (65' Zecchin 6), Filipe 5.5 (46' Nadarevic 5.5), Ebagua 6, Neto Pereira 5.5 (72' Martinetti s.v.).

POMINI 7.5 - E' una sicurezza per tutta la squadra. Dove la difesa non può arrivare, c'è lui, con l'istinto, i riflessi e l'atleticità. E' un portiere che merita veramente tanto, alla luce del cammino che ha fatto.

GAZZOLA 7.5 - Rompe gli indugi il difensore segnando il primo del quattro splendidi gol del match, con un diagonale a incrociare sul secondo palo spiazza tutti, poi prova a raddoppiare con un bel tiro da fuori che finisce alto. Ottimo anche in fase difensiva.

BIANCO 7 - Tanta esperienza al centro di una difesa spettacolare che fino ad ora ha subito solo 3 gol in 9 partite.

TERRANOVA 7.5 - Non ha un compito molto semplice contro giocatori come Ebagua e Neto Pereira, ma riesce sempre ad anticiparli andando pulito sul pallone. Inoltre segna il rigore che cambia la partita.

LONGHI 7 - Ottimo in difesa, ottimo in attacco. E' bravissimo nelle sue discese sulla fascia.

CHIBSAH 8 - E' sempre più titolare in questo Sassuolo, gioca sempre con grande qualità e quantità. Un voto in più se lo guadagna tutto con un gol da campione vero.

MAGNANELLI 7 - Continua ad essere parte importante dell'anima della squadra, ma in una squadra in cui sono tutti ad altissimi livelli, spicca meno rispetto al passato.

MISSIROLI 6.5 - Dialoga in modo esemplare con i compagni per tutto il primo tempo, poi, come a volte gli accade, scompare un po' nella ripresa.

BOAKYE 7.5 - La continuità nel gioco sta mettendo in mostra un giovane veramente importante per la categoria. E' forse il migliore in campo ed esalta con le sue giocate, peccato per la traversa.

PAVOLETTI 6.5 - E' forse il più in ombra nell'arco dell'intera partita, ma si da parecchio da fare e si porta a spasso spesso i difensori. Quando i quattro gol li segnano centrocampisti e difensori, si può perdonare anche una prestazione poco brillante da parte di un attaccante.

BERARDI 7 - Sembra spaventato all'inizio, poi prende fiducia ed è sempre pericoloso. Gli avversari lo capiscono e cercano più volte di fermarlo in modo scorretto, ma il folletto classe '94 sembra imprendibile. Proprio da una sua azione nasce il rigore. (CATELLANI 7.5 - Entra a giochi già fatti, ma non si risparmia e mette in difficoltà il Varese. Inoltre segna il suo primo gol stagionale che gli regala un motivo in più per gioire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Varese 4 - 0, le pagelle | Un Sassuolo da 10 e lode

ModenaToday è in caricamento